Visualizzazioni: 0

ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIATURE CIRELLI TRAVAGLIATO BRESCIA

TEL 333.3523256                                                         FACEBOOK

Arlecchino non vi dice nulla? Certamente vi ricorda il carnevale, le maschere, l’allegria. Arlecchino, una maschera dalla velata ilarità. La maschera di origini veneziana viene spiegata in questo libro dello scrittore Ivan Buttazzoni.

Arlecchino è la  misteriosa maschera della Commedia dell’Arte i cui vizi e le cui virtù noi attori ci tramandiamo da generazioni. Ma quali sono le origini e le funzioni rituali, cultuali e antropologiche della maschera, sia essa etnica, teatrale o rituale? La mia esperienza di studio con quattro Maestri del teatro contemporaneo: Alessandra Galante Garrone, Maurizio Fabbri/Ciccio Clown, Pierre Byland e Claudia Contin Arlecchino serve a rispondere a inquietanti interrogativi filosofici, psicologici e antropologici. Perché Arlecchino è la maschera in sé, nel teatro, nella filosofia e nel misticismo.

 

 

La Casa Editrice Cavinato Editore International  propone oggi un libro su una conosciutissima maschera veneziana: Arlecchino. Per gli appassionati di questo genere letterario e per coloro che desiderassero acquistare il libro “Arlecchino” scritto dallo scrittore italiano Ivan Buttazzoni offriremo la possibilità di poter accedere al portale della Cavinato Editore International. Così facendo potrete acquistare il libro scegliendo la comoda versione E-book ma anche la versione cartacea, per gli appassionati della lettura nel modo tradizionale. Per poter accedere al portale della Casa Editrice cliccate sull’ immagine con logo a sinistra.

TEL 333.3523256                                                        FACEBOOK

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni