Foto di Manuel-H da Pixabay
Visualizzazioni: 2

     CAMPING PILU VIA VENTURI 4 ANFO BRESCIA

TEL 0365.809037                                              http://www.pilu.it

Avrete certamente sentito parlare del fascino dei laghi montani. In Valsabbia esiste un lago dal fascino davvero particolare, il lago d’Idro, una piccola perla fra il verde e l’aria pulita delle montagne. Questo antico lago di origine glaciale si trova incastonato fra le montagne in un vero e proprio paradiso verde. Il lago d’Idro è anche molto apprezzato dagli amanti di sport acquatici come il wind surf, tuttavia nelle zone limitrofe è anche possibile organizzarsi per interessantissime escursioni nella alla natura montana circostante. La Valsabbia è una zona piena di storia antica risalente nientemeno che al neolitico ma la zona in un passato più recente ha avuto anche influenze romane. Insomma la Valsabbia resta una località di assoluto interesse sia storico che naturalistico, situata fra la provincia di Brescia e la provincia di Trento ma anche un vero e proprio paradiso di nicchia per alcuni sport acquatici e montani. Perchè quindi non passare una vacanza estiva lontano dalla calura della stagione calda ed in piena libertà, in sinergia con la natura della montagna? Trascorrere una vacanza in piena libertà significa non essere vincolati da orari, non essere vincolati ad una certa etichetta ma gestire i propri spazi in completo relax,

Foto di Artur Pawlak da Pixabay

dopotutto nella quotidianità dobbiamo per forza di cose sottostare a migliaia di vincoli anche se ormai ne siamo abituati e talvolta neppure ce ne rendiamo conto. Per poter essere liberi almeno in vacanza una delle poche soluzioni è passare alcuni giorni in campeggio. Uno dei camping a mio parere migliori per poter rilassarsi in Valsabbia è il “Camping Pilù” un campeggio situato sulle rive del lago d’Idro a circa 380 metri sul livello del mare. Aria pulita, clima tiepido zona verdeggiante munito di piante “mature” in grado di offrire la giusta ombra. Cosa si può pretendere di più? Fra l’altro il campeggio Pilù offre svariati servizi come la piscina, spiaggia lacustre, possibilità di piazzole o di bungalows, palestra, bar e ristorante interno. Per le famiglie con bambini anche un parco giochi dedicato ai più piccoli. Il campeggio organizza anche serate musicali per ravvivare il “clima di relax” ma anche escursioni nella meravigliosa zona circostante. Se fosse vostro desiderio iniziare già da questo mese regalarvi una piccola vacanza per “decomprimervi” dallo stress quotidiano, dal caos cittadino, dal lavoro intenso ecco la soluzione il campeggio Pilù sarà lieto di ricevervi. La struttura ricettiva ha dedicato ai turisti della bassa stagione dei prezzi davvero eccezionali. In questo caso sarà possibile prenotare la propria piazzola tenda ma anche le piazzole camper e roulotte a soli 20 Euro al giorno comprensivo di 2 adulti. Il Campeggio organizza per i clienti appassionati di montagna anche escursioni “ferrate” (servizio non a pagamento) sulle montagne circostanti. Altri servizi organizzati sempre dall0′ organizzazione della struttura ricettiva sono “Canyoning” (servizio a pagamento). Dal 17 al 19 giugno “raduno ferrate”. In quell’occasione saranno organizzati anche voli in parapendio (servizio a pagamento). Presso la spiaggia del campeggio è sempre possibile noleggiare bike e mountain bike, tavole da surf, barche, canoe ma è anche offerta anche la possibilità di effettuare corsi presso la scuola di surf (corsi a pagamento). Nei mesi di Luglio e Agosto il campeggio offre serate all’insegna del divertimento, con musica e balli di gruppo 3 volte la settimana, il Bingo ogni sabato, la spaghettata, il circo per i piu’ piccoli e la tradizionale Gara delle Torte a Ferragosto. Per quanto riguarda il prezzario dedicato all’alta stagione, per poter avere informazioni più dettagliate riguardo al Camping Pilù sarà possibile accedere al portale dedicato cliccando sull’immagine del campeggio a piede pagina. Così facendo sarete re indirizzati al portale del camping.

Informazione pubblicitaria
TEL 0365.809037                                                http://www.pilu.it

Visualizzazioni: 2
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni