Foto di Kohji Asakawa da Pixabay
Visualizzazioni: 0
    ARTICOLO OFFERTO DA LA FINITURA DI BANCALE PIANCAMUNO BRESCIA
LA FINITURA DI BANCALE TEL 348.0047806

16 LUGLIO Sports Center “G.Rizzi” Stadium Via Molinazzo 16  SELLERO (BS)

Torna la Premiata Forneria Marconi

Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep”, PFM – Premiata Forneria Marconi da maggio torna a suonare dal vivo con il tour “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”. I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Bonetti (violino, seconda tastiera, cori – in sostituzione a Lucio Fabbri nelle date di MALTA e LORELEY), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest: Luca Zabbini.

Foto di Christian West da Pixabay

Dal 14 al 24 Luglio  ISEO Settimana della tinca al forno con polenta

Una settimana dove tutti i ristoranti associati fanno degustare in un menù a prezzo fisso la propria ricetta della tinca al forno. Ad inaugurare l’evento una cena sotto le stelle: spettacolare tavolata allestita sul Lungolago Capponi nella frazione Clusane (comune di Iseo) che vede riuniti i ristoranti associati, i clienti affezionati e tutti coloro che vorranno prenotarsi per un’esperienza singolare. Ad allietare la serata musica, balli e fuochi d’artificio. Il ricco programma di spettacoli coinvolge i gli ospiti durante l’intera settimana. Uno spettacolo dei fuochi d’artificio della domenica chiude in bellezza la settimana. Per  informazioni 030.980209 Comune di Iseo Via Ponta, Iseo (BS)

Foto di Christoph Schütz da Pixabay

Dal 15 Luglio al 17Luglio: Monte Isola Si trasforma in una cornice privilegiata di cultura, musica, relax a contatto con la natura: dal 15 al 17 luglio 2022 arriva MontisolaManouche, l’attesissimo Raduno Gipsy Jazz. Tre giorni ricchi di concerti nei più suggestivi angoli dell’isola lacustre riconosciuta come uno dei Borghi più Belli d’Italia, ma anche aperitivi masterclass con bravissimi musicisti, bazar, mercatini e l’opportunità di concedersi indimenticabili passeggiate rigeneranti all’aria aperta, il tutto con l’inconfondibile spirito gitano. A corollario di ogni concerto il MercatoManouche con la presenza di mastri liutai, artigiani e tante sorprese. Scarica la locandina con mappa di Montisola Manouche 2022  Informazioni e prenotazioni. Per accedere alle masterclass è necessaria la prenotazione. Per informazioni sulla kermesse e su dove dormire visita il sito ufficiale di MontisolaManouche.

16 Luglio 2022 Ponte di Legno: Suggestiva sfilata di moda ambientata nel caratteristico centro storico con la collaborazione dei commercianti di Ponte di Legno.

 

Foto di Ahmad Ardity da Pixabay
Dal 23 Luglio al 28 Agosto, Ponte di Legno seconda edizione di Water Music Festival, la rassegna musicale a fior d’acqua che completa l’esperienza dell’ormai famosa rassegna invernale Ice Music Festival con i suoi incredibili strumenti di ghiaccio. In questo caso è l’acqua ad essere protagonista, l’acqua che crea e trasmette emozioni intense tutte da vivere. La seconda edizione di Water Music Festival, la rassegna musicale nata nel 2021 per sensibilizzare le persone sull’importanza delle risorse naturali ed in particolare dell’acqua, torna anche quest’anno. Dal 23 luglio al 28 agosto, cinque concerti ti aspettano in uno dei luoghi più incantevoli del nostro territorio: il Lago di Valbiolo al Passo Tonale. Gli artisti si esibiranno su una piattaforma a filo d’acqua, con lo sfondo della Presanella. La piattaforma è collegata alla riva da una lunga passerella galleggiante, sulla quale è possibile camminare e vivere un’esperienza davvero unica.
Dal 20 al 28 agosto BIENNO l’antico borgo medievale di Bienno, incastonato nei monti della Media Valle Camonica, rivive i fasti di un tempo, trasformandosi in una bottega viva, che ha come protagonisti oltre 200 artisti e artigiani provenienti dall’Italia e dall’estero. Un coinvolgente mix di opere d’arte, prodotti artigianali, dimostrazioni di antichi mestieri, spettacoli e musica nell’incantevole cornice del centro storico del paese. La Mostra Mercato, giunta alla 30° edizione, è oggi diventata una vera e propria rassegna d’arte e di artigianato a livello internazionale.
Foto di lecreusois da Pixabay
3 e 4 SETTEMBRE LAGO DI GARDA la 72° edizione Centomiglia del Garda torna con una nuova formula, confermandosi la regata più longeva della vela italiana  e la più lunga su laghi europei. Un mitico appuntamento per gli appassionati di vela e un grandissimo spettacolo per tutti. I migliori equipaggi europei scivolano sulle acque del Garda nella combattuta sfida sulla distanza che dà il nome alla regata. Quest’anno sono due le regate in programma: il 3 settembre nella parte alta del lagoil 4 settembre nella parte bassa. Entrambi con partenza alle 8.30 rispettivamente da Bogliaco e da Gargnano. Fra le novità della Centomiglia anche la possibilità di seguirla a bordo del veliero Siora Veronica, uno dei vecchi Bragozzi del Garda che trasportavano ferro, carta, olio, sabbia e altri manufatti dal nord del lago alla Ferrovia al porto della Maratona di Desenzano.
10 – 11 e 17 – 18 settembre 2022: FRANCIACORTA: Festival Franciacorta in Cantina: visite, degustazioni ed eventi esclusivi in 65 cantine torna il Festival Franciacorta in Cantina,uno dei più attesi eventi di fine estate alla scoperta dei luoghi di produzione del Franciacorta DOCG
Festival Franciacorta in Cantina 2022: eventi per tutti i gusti

In calendario tanti appuntamenti di cultura, natura e food&wine per esplorare il territorio e rilassarsi tra monasteri, castelli e dimore storiche circondati da pittoresche colline. Un’occasione imperdibile anche per gli sportivi di tutte le età: tra percorsi di trekking e tour in bici, tantissime le opportunità per conoscere da vicino questo magico territorio praticando del sano movimento all’aria aperta.Ampio spazio come sempre per gli appassionati di vino ed enogastronomia, che possono visitare le 65 cantine aderenti e assaggiare le migliori varietà del noto “Bollicine”, insieme a degustazioni a tema e piatti speciali proposti da chef e ristoratori della zona. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando direttamente la cantina. Per info visita il sito  http://www.festivalfranciacorta.it/ Tel 030.7760477 info@festivalfranciacorta.it

Foto di laszlo zakarias da Pixabay
1 Giugno al 20 Settembre: Onde Musicali: artisti da tutto il mondo per grandi concerti sul lago d’Iseo 50 concerti ospitati in 21 Comuni affacciati sul Sebino: al via la V edizione del Festival Onde Musicali sul lago d’Iseo. L’evento porta in tutti i paesi rivieraschi e collinari del lago il meglio della musica classicalirica, jazz, sinfonica, cameristica, antica e crossover eseguita da affermati artisti e dai nomi più talentuosi della scena internazionale. Location d’eccezione piazze, chiese e piccolo borghi tutti da scoprire. Per il programma completo visita la pagina dedicata sul sito Visita Lake Iseo. Informazioni e prenotazioni: La maggior parte degli eventi è ad accesso libero e gratuito, fatta eccezione per gli appuntamenti del 24 luglio e del 10 settembre che sono a pagamento. Numero limitato di posti per tutti i concerti. Prenotazione consigliata sul sito https://visitlakeiseo.info/ondemusicali. 
Fino al 7 Settembre 2022: Torna Il Grande in Provincia, la rassegna di performance musicali di straordinario livello che riempiono di musica e incanto alcuni luoghi simbolo della nostra provincia. In programma fino al 7 settembre, l’edizione 2022 prevede quattordici concerti ospitati in location d’eccellenza del territorio bresciano, in un mix di generi e performance – dall’Opera alla musica da camera fino al folk – per andare incontro ai gusti di un pubblico variegato al di fuori dei tradizionali teatri e sale concerto. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi. Scopri il programma completo de Il Grande in Provincia 2022. TEL 030.2979311 E-mail: info@teatrogrande.it – Websyte: www.teatrogrande.it
Fino al 20 settembre 2022 SITO visitlakeiseo.info/ondemusicali
Foto di Andreas Skuin da Pixabay

Onde Musicali: artisti da tutto il mondo per grandi concerti sul lago d’Iseo 50 concerti ospitati in 21 Comuni affacciati sul Sebino: al via la V edizione del Festival Onde Musicali sul lago d’Iseo. L’evento porta in tutti i paesi rivieraschi e collinari del lago il meglio della musica classicalirica, jazz sinfonica, cameristica, antica e crossover eseguita da affermati artisti e dai nomi più talentuosi della scena internazionale. Location d’eccezione piazze, chiese e piccolo borghi tutti da scoprire. Per il programma completo visita la pagina dedicata sul sito Visita Lake Iseo. Informazioni e prenotazioni. La maggior parte degli eventi è ad accesso libero e gratuito, fatta eccezione per gli appuntamenti del 24 luglio e del 10 settembre che sono a pagamento. Numero limitato di posti per tutti i concerti. Prenotazione consigliata sul sito https://visitlakeiseo.info/ondemusicali. Per il programma completo visita la pagina dedicata sul sito Visita Lake Iseo.

fino al 26 Ottobre 2022:

La rivoluzione del sapere a Brescia con il Festival Rinascimento Culturale

Foto di Maatkare da Pixabay

Al via il Festival Rinascimento Culturale, rassegna di incontri che vede ogni anno confluire in provincia di Brescia ospiti illustri nel mondo della musica, dell’arte, della letteratura, della storia e della scienza. Giunta alla nona edizione, la manifestazione ci terrà compagnia fino a ottobre con tanti appuntamenti che si terranno tra l’hinterland cittadino e la Franciacorta. Tra i protagonisti delle varie edizioni Alessandro Barbero, Alberto Mingardi, Gilberto Corbellini, Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Patrizio Roversi, Emanuele Severino, Guido Emilio Tonelli e molti altri. Organizzato e promosso dall’Associazione Rinascimento Culturale, il festival cresce di anno in anno perseguendo lo scopo originario: offrire cultura e stimolare le menti, portando a Brescia e provincia alcune delle più importanti personalità del nostro tempo. Informazioni e prenotazioni: Eventi ad accesso gratuito previa prenotazione dei posti tramite piattaforma Evenbrite. All’ingresso sarà necessario mostrare il biglietto stampato o da cellulare. Per dettagli, prenotazioni e il programma completo 2022 vai al sito ufficiale del Festival Rinascimento Culturale. Tel. 349.4070393 E-mail: info@rinascimentoculturale.it – Websyte: www.rinascimentoculturale.it

LA FINITURA DI BANCALE TEL 348.0047806

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni