Foto di Sasin Tipchai da Pixabay
Visualizzazioni: 0
ARTICOLO OFFERTO DA ALTAKUOTA DREAM PRODUZIONE E VENDITA SISTEMI LETTO
TEL 0376.928399                                         http://www.altakuota.com

Quest’anno abbiamo pensato ad una rubrica davvero particolare. Non si sa mai cosa regalare per il santo natale. Diciamo che per questa festività se dovessi chiedere un regalo chiederei certamente a Gesù bambino più fede e più forza per vivere in un mondo non certo basato sui valori cristiani a me consoni. Il natale consumistico non è quello vero tuttavia la tradizione vuole che per questo compleanno immenso, il più grande della storia, che ricorda la nascita del personaggio più grande in assoluto, il figlio di Dio, ci si scambino dei regali. In alternativa ci si potrebbe anche fare qualche regalo, meglio se utile. Un grande regalo fuori dal comune potrebbe essere alzarsi al risveglio con una nuova energia positiva. Come fare? Non è impossibile. Basta regalarsi un dono utile ovvero munirsi di un paio di materassi realizzati nel più moderno dei componenti, il Memory. Questo materiale è di derivazione spaziale. La NASA scoprì il Memory (memoria), un materiale che si adatta perfettamente al corpo seguendone le forme, tramite il peso ed il calore sviluppato dal corpo stesso.

Foto di Sasin Tipchai da Pixabay

Da quel momento il Memory venne utilizzato per imbottiture dei veicoli spaziali e delle bari spaziali. In seguito si pensò di utilizzarlo per realizzare dei materassi in grado di offrire un riposo perfetto. Riposare su un materasso in Memory adatto al proprio corpo offre una sensazione di immenso benessere, inoltre adattandosi perfettamente alla forma della schiena è in grado di sostenere il corpo perfettamente durante il rilassamento nel sonno mantenendo nella giusta posizione i dischi vertebrali. Praticamente nel sonno viene mantenuta la conformazione naturale della schiena nonostante il rilassamento muscolare dovuto al riposo. Quest’ultima dote del Memory ha il grande vantaggio di aiutare a preservare da eventuali discopatie ma anche di offrire la sensazione di riposo profondo. Non è sufficiente dormire, si dorme anche su un pavimento in ceramica quando si è stanchi. per stare bene è necessario dormire profondamente ma in particolar modo riposare profondamente. Solamente in questo modo si potrà essere in grado di affrontare la giornata con una nuova e fresca energia. Se poi si desiderasse avere qualcosa di più e completare il progetto riposo, per quale ragione quindi non pensare anche a due doghe in legno di faggio regolabili manualmente o elettronicamente? Fatto ciò sarà possibile dormire davvero sonni tranquilli e per parecchi anni non pensare più al letto. I dolori alla schiena cui tutti soffriamo saranno mitigati. Sono certo che se come me ti abituerai a dormire in un letto con doghe regolabili,guanciali e materassi in Memory non potrai più farne a meno. La sensazione che si prova stendendosi su di un materasso in memory è decisamente particolare e dunque difficile da raccontare a parole. La caratteristica principale è quella di essere un materasso privo di elasticità e quindi totalmente diverso da quanto siamo abituati a conoscere specialmente se si è abituati a dormire su molle e lattice che invece sono materiali molto elastici che tendono sempre a rispondere al peso esercitato dal corpo con una spinta verso l’ alto. Nel materasso in memory tale spinta è ridotta al minimo, il materasso sembra in un primo momento sostenuto ma dopo qualche istante comincia a conformarsi tramite il calore e il peso del corpo e inizia a formare il calco vero e proprio della persona. Quando il materasso ha finito di scendere sembra quasi di trovarsi in sospensione, in galleggiamento, sembra che la forza di gravità faccia meno effetto sul corpo.

CONSIGLI PER UN BUON ACQUISTO

QUALI SONO I VANTAGGI DEL MEMORY?

Altaquota Dream consiglia: Il materasso in Memory non aiuta nei movimenti e nei cambi di posizione ma è stato dimostrato che durante una notte di sonno le caratteristiche del materiale fanno in modo di ridurre drasticamente la quantità di movimenti necessaria alle persone per trovare una posizione comoda e questo è dovuto al fatto che con la sua minima spinta il Memory ci fa stare sempre comodi.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO MATERASSO IN MEMORY

Foto di Claudio_Scott da Pixabay

Altakuota Dream propone variati modelli di materassi in Memory, è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Nella nostra gamma potete trovare materassi con diverse altezze, materassi con composizioni e densità differenti in base alle proprie preferenze, se state cercando un materasso in Memory più morbido oppure più sostenuto. La nostra azienda, grazie alla produzione artigianale made in Italy, ti permette anche di personalizzare la misura del tuo materasso oltre alle misure classiche. Inoltre tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia e siamo sempre a disposizione del nostri clienti anche in seguito all’acquisto.

L’anima di un buon  letto ricordiamoci bene che non è il contorno d’arredo, il contorno letto bellissimo e raffinato è un valore aggiunto non essenziale per il riposo. Una persona non dorme sul contorno ma sull’anima del letto, poi se il contorno letto fosse bello e piacevole perchè no? Anche l’occhio in questo caso riposerebbe. Non abbiamo scritto questo articolo solo per divulgare un messaggio promozionale ma desideriamo offrire queste informazioni per un regalo natalizio particolare ed utile. Perchè quindi non festeggiare il natale alzandosi dal letto con una nuova energia? In questo caso Altakuota Dream l’azienda produttrice di materassi in Memory, commercializzatrice di doghe regolabili ed accessori d’arredo per il riposo sarà a vostra completa disposizione. Una lastra in Memory non è uguale per tutti. Ogni persona sceglie il proprio materasso personale, più o meno rigido in base alla propria conformazione corporea, al proprio peso ed alle personali abitudini. Metti quindi sotto l’albero un regalo utile per il tuo benessere. Affidati a degli esperti. Altakuota Dream potrà fornirti il migliore sistema letto personalizzato. Auguro a te che leggerai questo articolo un felice santo natale 2022 ed un nuovo anno pieno di energia derivante da un riposo eccezionale.

TEL 0376.928399                                          http://www.altakuota.com

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni