Foto di Jill Wellington da Pixabay
Visualizzazioni: 0

ARTICOLO OFFERTO DA COSTRUZIONI EDILI BELARDI CLAUDIO NAVE BRESCIA

TEL 030.2532374

Sta per bussare alle nostre porte il Santo natale. Forse oggi ci si ricorda davvero poco del vero significato del santo natale. Forse oggi in santo natale va combattuto al punto tale da vietare di chiamare il natale (natività) con il proprio nome ma come festa di metà inverno, come accade nella vicina Inghilterra vittima di una politica ostica a Cristo ed ai propri seguaci per favorire l’ Islam. Forse oggi il santo natale non piace più, superato dalle luci, dai panettoni dalle feste, dai regali. Tutto è inutile anche queste cose se al primo posto Dio non è presente. Dopotutto la festa è la Sua, nonostante la si voglia negare, combattere all’ultimo sangue.

Foto di Jill Wellington da Pixabay

Comunque lo si voglia vedere, nella storia dell’uomo sino ad oggi, che la politica satanica lo voglia o meno, Gesù nascerà ancora, e lo farà sempre fino alla fine del mondo. Lui è sempre vivo in mezzo a noi ed ha detto che ci accompagnerà proteggendoci fino alla fine dei secoli. Noi siamo la Sua chiesa. Anche se stiamo attraversando burrasche dall’ inaudita violenza, non si dimentichi che Gesù nascerà ugualmente illuminando la tenebra del male ed offrendo la propria vita ancora una volta per l’intera umanità. Soffermati almeno per un’istante e pensa a cosa sia il santo natale per te, ma soprattutto vivilo nel pieno del proprio significato. Ricorda sempre una cosa, che nel silenzio Gesù bussa alla tua porta ma sta a te aprirgli.

Nelle prossime righe l’augurio per un buon santo natale da parte del cappellano dell’Ordine equestre OEOH

Auguri dal cappellano Ordine Equestre OEOH

Ancora una volta siamo qui ad augurarci Buon Natale. Quante volte lo abbiamo già fatto nella nostra vita: per quanti anni e a quante persone! È un augurio che sta rischiando l’inflazione e come tutte le cose divenute troppo normali rischia di diventare una cosa scontata, di perdere il proprio valore, non in sé, ma nel nostro modo di esprimerlo e per le circostanze per cui lo esprimiamo. Il grande significato di un augurio come questo sta nel fatto che ci si augura un nuovo incontro con Cristo che rinnova la sua presenza tra noi; che si celebra la condivisione della nostra storia e della nostra esperienza umana da parte del Figlio di Dio, Gesù, Colui che salva; che si festeggia l’amore di un Bambino che è l’Emmanuele, il Dio con noi; che si rinnova la speranza, non l’illusione, di un mondo più giusto e migliore nel quale siamo chiamati ad essere protagonisti per la costruzione di quella che papa San Paolo VI chiamava ‶la civiltà dell’amore″.

Foto di Vickie McCarty da Pixabay

Auguri di Buon Natale allora, se non è solo un modo di dire.
Auguri di Buon Natale se riusciamo a liberare queste parole da ciò che è solo esteriorità ed abitudine, per esprimerne il senso profondo e divino.
Auguri di Buon Natale se sarà un nuovo, vero, incontro con il Signore che viene.
Auguri di Buon Natale se riusciremo davvero ad essere più buoni e più simili a Lui in questo tempo, ma ancor di più se riusciremo ad esserlo anche per il resto dell’anno, perché il Signore è per tutti e per sempre.

TEL 030.2532374                                            

Visualizzazioni: 0
Goldfinger
Author: Goldfinger

Goldfinger è un giornalista specializzato in misteri, opinioni politiche, religione, etica e società ha uno stile talvolta piuttosto controverso nelle opinioni, diciamo che in genere è “ fuori dal coro”, fuori dagli schemi tradizionali

0 Condivisioni