Visualizzazioni: 0

   ARTICOLO OFFERTO DA DE ROBERTIS WOOD COLLEBEATO BRESCIA

TEL 030.2511838                                     https://www.camaninigroup.com/

Quest’anno la EOS supera ogni aspettativa. A parte il fatto che la fiera sta crescendo davvero rapidamente, nutrendo grande interesse da parte dei cittadini e degli appassionati di armi sportive e da difesa. Quest’anno una grande novità: nei giorni e negli orari della EOS si potrà provare le armi gratuitamente presso il poligono di tiro di Lonato del Garda “Trap Conca verde” via Slossaroli 21 situato (nei pressi dell’ Autostrada di Desenzano per intenderci). Al poligono sarà possibile, se in possesso di porto d’armi ad uso sportivo, da difesa o da caccia, recarsi prima di andare in fiera oppure dalla fiera stessa a Verona optare per la navetta gratuita che condurrà al poligono gli interessati. Credo che questo particolare sia un grande tassello per poter provare le armi dei marchi presenti alla EOS. Si potrà testare armi di brand di vario genere e capire quali sono le armi che a nostro giudizio offrono una migliore precisione, quali “strappano meno” e via dicendo. Dato il gradimento dello scorso anno in considerazione alla email recapitate in redazione che ci hanno mostrato il gradimento dell’iniziativa, anche quest’anno saremo in fiera per offrirvi alcune dirette sull’utilizzo delle armi a canna corta ed a canna lunga, addentrandoci magari nei particolari. Spero che molti di voi, appassionati o incuriositi dal mondo delle armi possano recarsi alla EOS e scoprire anche questo mondo che spesso nella nostra nazione è Tabù. Tuttavia ripeto il concetto che da sempre esprimiamo. “Le armi se le conosci non ti feriscono”, tutto  il resto è manipolazione mediatica. Auguro a tutti di iniziare a conoscere bene le armi. Solamente in questo modo si  potrà non essere vittima di incidenti di vario genere ma in modo particolare, se conoscerai bene le armi, non apprezzerai certamente la guerra. Per concludere vi attendiamo alla EOS oppure al Poligono di Tiro di Lonato. Sono certo che vi divertirete. Per info sul servizio di prova armi al poligono (clicca quì) 


EOS SHOW 2023: UNA FIERA NELLA FIERA, GRAZIE AGLI EVENTI E ALLE MANIFESTAZIONI

Ampio ventaglio di offerte di eventi per EOS che comincia il prossimo venerdì 11 febbraio,
a Veronafiere. Atteso il ministro Lollobrigida. Le armi si possono provare a Lonato.

8 febbraio 2023 – Pochi giorni a EOS-European Outdoor show, la manifestazione fieristica dei settori caccia-tiro-difesa -outdoor e pesca-nautica che prende il via sabato 11 febbraio e prosegue fino a lunedì 13 a Veronafiere.
Ricchissimo il panorama degli espositori (357 aziende, 502 marchi), ma anche quello degli eventi e delle manifestazioni a corredo. Anzi, chi volesse, potrebbe addirittura vivere una fiera nella fiera, arricchendo il proprio bagaglio culturale della specifica area d’interesse.

Primo appuntamento importante è l’inaugurazione del primo giorno alle ore 12 nell’Arena Eos del padiglione 12. È annunciato il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. Dalle 9,15 cominciano i corsi d’istruzione, destinati a operatori professionali, tiratori, cacciatori e semplici appassionati, in collaborazione con Armi e Tiro nella sala adiacente allo stand della testata nel padiglione 11, che occuperanno tutta la giornata. Alle 14,30, il convegno “Lupo: tollerato o gestito?” a cura di Federcaccia e del Coordinamento cacciatrici Federcaccia, all’Arena di EOS del padiglione 12. L’assemblea dell’Accademia biometrica faunistica italiana (ABIF)–Conseil international de la chasse et de la conservation du gibier (CIC) è prevista, alle 14,30, nella sala Galleria dei Signori tra i padiglioni 11 e 12. Alle 16,30, sempre nell’Arena di EOS del padiglione 12, presentazione della World Cup 2023 di Tiro a volo in programma al Trap Concaverde nel prossimo luglio.

Alle 9,30 della domenica 12 febbraio ricominciano i corsi di Armi e Tiro. Alle 10, presentazione e illustrazione delle proposte di modifica alla legge statale sulla caccia 157/92, a cura dell’Associazione per la Cultura rurale nella sala Galleria dei Signori. Alla stessa ora, la riunione dei Presidenti delle associazioni sportive dilettantistiche della Federazione italiana Tiro dinamico sportivo, all’Arena di EOS del padiglione 12. Nella stessa Arena, alle 14, premiazione della Federazione italiana Tiro a volo. Alle 15,30, la premiazione dei prodotti vincitori dell’Assoarmieri Award e, a seguire, il Convegno giuridico di Assoarmieri, l’associazione che aderisce a Confcommercio e riunisce i commercianti armieri d’Italia. Per tutta la durata di EOS anche molte associazioni e aziende presenteranno prodotti novità o iniziative nei loro stand: Beretta, Benelli e Franchi su tutte, ma anche Fiocchi, Crispi sport, gli importatori Bignami e Paganini, l’Associazione nazionale Libera caccia e la FIDASC. Fondazione UNA ha preparato show-cooking a base di carne di selvaggina, quiz e gadget per i visitatori della fiera. Quest’anno le armi si possono provare al celebre Trap Concaverde di Lonato (BS), a soli 30 minuti da Veronafiere, che eccezionalmente per EOS si è dotato di linee dedicate alle armi rigate e alle pistole. Servizio di navetta ogni 30 minuti dall’ingresso di EOS, sabato e domenica dalle 9,30 alle 16,30.
Ricordiamo L’esposizione canina di taratura internazionale dell’ENCI, Ente nazionale della Cinofilia italiana, al padiglione 6 nelle giornate di sabato e domenica.

Anche per la pesca EOS è una vera festa di tecnica e intrattenimento che, tramite congressi, ospiti internazionali e iniziative speciali regala un bellissimo viaggio intorno a questa passione. Sabato 11 febbraio, alle 11,30 nella Fishing Arena del padiglione 10, il convegno “Gestione e tutela della fauna ittica e sviluppo delle attività di pesca amatoriale, dilettantistico e sportiva nei corsi d’acqua e bacini del Veneto”, a cura della Regione Veneto. Alle 14 la presentazione della ZRS Riserva Medicea Seravezza (LU), alle 15 la premiazione dei campioni Italiani Major League fishing 2022 e, alle 16, la presentazione del Progetto Gardian–Pesca sostenibile organizzato dall’Unione pescatori bresciani. Il giorno successivo, sempre nella Fishing Arena del padiglione 10, il convegno “Emergenza cormorani: proposte di intervento e soluzioni”, con l’europarlamentare Pietro Fiocchi.
Le due casting pool della lunghezza di 20 e 30 metri permetteranno ai partecipanti di toccare e provare le nuove attrezzature presentate dai più importanti brand del settore. È impossibile non citare i ben 600 metri quadrati del lago artificiale nel quale si potranno testare i kayak e, ovviamente, far nuotare qualche artificiale dedicato ai predatori. E poi c’è “Italian Fly Tying show”, con 30 costruttori provenienti dall’Italia e dall’estero, che promette un vero e proprio tourbillon di artificiali di ogni tipo.

Per tutte le informazioni, sul sito www.eos-show.com è anche attivo un servizio di chat istantanea.

EOS-European Outdoor show è una grande manifestazione fieristica, alla seconda edizione, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl. Sul sito eos-show.com sono disponibili notizie ed elenco espositori, tutti i calendari e maggiori informazioni. L’edizione 2023 si svolgerà sempre nei padiglioni di Veronafiere dall’11 al 13 febbraio.

TEL 030.2511838                       https://www.camaninigroup.com/

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni