Foto di Werner Heiber da Pixabay
Visualizzazioni: 0

  ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                       http://www.hydrashine.it

Il lavoro, una sfaccettatura importantissima nella vita di un cittadino tanto più se la nazione fosse fondata sul lavoro. L’Italia è proprio una nazione che come enuncia la costituzione, dovrebbe essere (se fosse coerente) fondata saul lavoro. Tuttavia sembrerebbe che i vari governi che si sono avvicendati attestandosi a mia modesta opinione come i più scandalosi e distruttivi governi della storia, si sarebbero dimenticati della Costituzione italiana. Peoprio per questo l’Italia sarebbe solamente a parole una nazione fondata sul lavoro. In realtà potremmo definire la nostra nazione come fondata sull’assistenzialismo e sull’abuso verso gli imprenditori. Esistono ragioni finanziarie sul fatto della disoccupazione obbligata. Tuttavia non sarà in questo articolo che spiegheremo i tristi risvolti di certe scelte politiche, come quella di sacrificare alla disoccupazione i propri cittadini. Fatto è che in Italia la disoccupazione resta un nodo da sciogliere, un nodo molto triste che proprio per le motivazioni finanziarie e monetarie come accennato nelle precedenti righe, credo proprio che nulla cambierà ne nel presente e neppure nel futuro. La mia previsione è che nel futuro la questione disoccupazione potrebbe divenire ancor più feroce proprio per il fatto, che per poter mantenere il valore monetario sarebbe necessario creare disoccupazione. Non ci crederete immagino. Non sarebbe la prima volta che parliamo senza essere creduti, tuttavia credere o meno a certe dinamiche non cambierà certamente le cose. In qusto articolo di Angelo Buoscio potremo capire quali sono le migliori e le peggiori province per poter trovare lavoro. (Introduzione di Goldfinger)

Foto di Werner Heiber da Pixabay

Le migliori e le peggiori province e città per trovare lavoro nel 2023

Aprile 2023, AnnunciLavoro360.com ha recentemente pubblicato le ultime statistiche sul mercato del lavoro in Italia, evidenziando le province e città migliori e peggiori per trovare lavoro nel Paese. Inoltre, la piattaforma ha analizzato le mansioni più richieste, le aziende più attive nella ricerca di personale e le tipologie di contratto più cercate. Le 5 migliori province in termini di offerte di lavoro sono Roma, Torino, Verona, Treviso e Vicenza, con un numero complessivo di 25.932 annunci a Roma e numeri in calo nelle altre quattro province. Le mansioni più richieste nelle migliori province sono principalmente ingegneri, contabili, impiegati e lavoratori nel settore della ristorazione. Al contrario, le 5 peggiori province per trovare lavoro sono Siracusa, Vibo Valentia, Sassari, Trapani e Taranto, con un numero di annunci che varia tra 1.370 e 3.033. Le mansioni più richieste in queste province riguardano principalmente il settore della ristorazione e del turismo. Le 10 mansioni più richieste a livello nazionale comprendono lavori come autista, operaio, promoter, impiegato e ingegnere. Tra le 5 migliori città per trovare lavoro, Sesto San Giovanni si posiziona al primo posto con un incremento del 100% nel numero di annunci, seguita da San Donato Milanese e Santa Cristina Valgardena. Le città con meno opportunità lavorative sono Ventimiglia di Sicilia, Presicce, Stazzona, Silandro e Roccabascerana.

Foto di Tumisu da Pixabay

Tra le 5 migliori aziende in termini di offerte di lavoro troviamo Adecco Italia Spa e Randstad Italia Spa in testa alla classifica, seguite da Ripetizioni.it, ManpowerGroup e Manpower Italia srl.Per quanto riguarda le 5 migliori regioni, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Lazio offrono il maggior numero di opportunità lavorative, mentre le regioni con meno annunci sono Trentino-Alto Adige, Basilicata, Molise, Umbria e Sardegna. In termini di tipologie di contratto più cercate, il part-time è al primo posto con il 26% degli annunci, seguito dal tempo determinato, il tempo pieno, la consulenza e il tirocinio. Per quanto riguarda i titoli di studio più richiesti, il diploma di maturità è il più richiesto, seguito dalla laurea, il master, la scuola dell’obbligo e il dottorato.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Infine, le 5 mansioni con più candidati sono nell’ordine: Alimentare, Abbigliamento/Tessile/Moda, Turistico/Alberghiero/Ristorazione, Commercio/Grande Distribuzione e Trasporti/Logistica. Le 5 città con più candidati sono Roma, Palermo, Milano, Genova e Catania. Queste statistiche offrono un quadro dettagliato del mercato del lavoro italiano nel 2023, permettendo ai candidati di orientarsi verso le aree geografiche e le mansioni con maggiori opportunità di impiego. Tuttavia, è importante ricordare che il mercato del lavoro è in continua evoluzione e che queste tendenze possono cambiare nel tempo. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel campo delle offerte di lavoro, è fondamentale seguire piattaforme come AnnunciLavoro360.com e consultare regolarmente le statistiche fornite.

Tutti i dati sono disponibili su https://www.annuncilavoro360.com/

TEL 339.1709051                                       http://www.hydrashine.it

Visualizzazioni: 0
admin
Author: admin

Nicola Migliorini alias ADMIN è Direttore del blog WWW.MONDOOGGI.COM decide cosa e quando pubblicare, è un giornalista con incarico a 360 gradi

0 Condivisioni