Visualizzazioni: 4

  ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

Ad essere sincero penso che la tecnologia oggi da un lato desideri avanzare alla velocità della luce, dall’altro canto, su certi sottosettori sia ancora piuttosto arretrata. Un settore per il quale l’attuale sistema tecnologico sarebbe un po’ indietro sono gli accumulatori di energia, le batterie. Devo ammettere che nel corso degli anni alcuni passi avanti sono stati fatti, tuttavia non abbastanza. Le batterie che attualmente si trovano in commercio sarebbero altamente inquinanti oltre che molto pesanti. Proprio in questo periodo un’azienda ha segnato un vero e proprio passo avanti, portanto alla luce delle batterie davvero particolari, le batterie al sale. In questo caso si tratterebbe di accumulatori con inferiore impatto ambientale e con un più sicuro sistema di stoccaggio dell’energia elettrica. L’azienda che espone le batterie alla Intersolar Europe 2024 di Monaco di Baviera è italianissima, si tratta di Elettra conosciuta anche con il vecchio nome di FIAMM. Parlammo tempo fa in un articolo delle batterie al sale che tuttavia erano futuristiche. Oggi in futuro è divenuto una realtà, con una nuova gamma di accumulatori molto affidabili ma soprattutto privi di acidi altamente inquinanti ma soprattutto in un moneod in cui la Cina sta facendo incetta di terre rare e di prodotti per l’assemblaggio tecnologico, formati da prodotti comuni.

Horien Salt Battery Solution ad Intersolar Europe

Con le batterie al sale soluzioni uniche sicure, affidabili ad emissioni zero

Dal 19 al 21 giugno 2024 tra i protagonisti dell’energy storage in fiera a Monaco di Baviera
(Messe München Exhibition Center – The smarter E Europe: Hall C2 Stand 174)
Montecchio Maggiore (VI), 14 giugno 2024 – A pochi giorni dal lancio di HORIEN, il nuovo marchio di Elettra 1938 Spa – storico gruppo industriale italiano con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza) – anche FZSoNick, la business unit dedicata alle soluzioni per l’accumulo di energia con tecnologia al sodio, diventa HORIEN Salt Battery Solutions.
Dal 19 al 21 giugno riflettori puntati su HORIEN Salt Battery Solutions che sarà presente ad Intersolar Europe 2024 a Monaco di Baviera nell’area denominata “The smarter E Europe” (Hall C2 – Stand 174).

“Offrire al mercato un prodotto unico, sostenibile e sicuro richiede all’azienda l’audacia e la flessibilità di rivolgersi ai clienti in maniera innovativa, mantenendo sempre il focus sulla transizione energetica, al centro del nostro lavoro quotidiano – dichiara Massimo Cavaliere, Business Unit Director HORIEN Salt Battery Solutions -. Alla più importante fiera mondiale del settore dell’energy storage, HORIEN presenterà le sue batterie al sale, forte di un’esperienza decennale maturata in molteplici settori e di oltre 1 GWh di prodotti installati; l’obiettivo è raddoppiare i volumi nel 2025”.

Nell’ambito della continua crescita della richiesta di soluzioni rivolte all’immagazzinamento di energia, HORIEN Salt Battery Solutions si posiziona come abilitatore alla transizione energetica, come pioniere e innovatore nell’industrializzazione di batterie al sale. Numerosi sono i vantaggi che questa tecnologia porta sul mercato: oltre ad essere 100% made in EU, sono batterie che hanno una durata di circa 20 anni (ottimali per applicazioni residenziali, commerciali, industriali), non hanno bisogno di manutenzione, garantiscono una migliore sicurezza energetica e una maggiore sostenibilità, i materiali utilizzati sono di facile reperibilità e non tossici per l’uomo.

La fiera di Monaco e Horien

In occasione della fiera, HORIEN Salt Battery Solutions mostra in anteprima la versione 2.0 della batteria 48TL200, la 48ES, dando l’opportunità ai propri interlocutori e clienti di conoscere i reali vantaggi di questa batteria studiata e sviluppata per rispondere in modo più efficace ed efficiente alle esigenze dei sistemi di accumulo residenziali, commerciali e industriali e delle future comunità energetiche. Una tecnologia che posiziona l’azienda tra le realtà che portano vera innovazione e rivoluzione, favorendo e spingendo una concreta transizione energetica.


Maggiori informazioni sul sito https://saltbattery.horien.com/landing-intersolar24/

About HORIEN Salt Battery Solutions

L’azienda con stabilimento di produzione a Stabio in Svizzera, precedentemente nota come FZSoNick, è parte di HORIEN, gruppo industriale attivo nei settori dell’energia e dei componenti automotive. HORIEN Salt Battery Solutions è leader mondiale nel fornire soluzioni di storage e backup di energia sicure e sostenibili basate sull’utilizzo delle Batterie al Sale che HORIEN produce da oltre 10 anni.

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

Visualizzazioni: 4
ospite ospite
Author: ospite ospite

0 Condivisioni