DUE DOMANDE A FABIO VALENTINO SCIATTI di Nicola Migliorini

7
467

ARTICOLO OFFERTO DA VALENTINO EQUIPE VIA BULLONI 31 BRESCIA TEL 030.3770228

Dopo il grande successo dei libri “Quella città” seguita da “188B” torna lo scrittore bresciano Fabio Valentino Sciatti con due nuovi volumi  della linea narrativa: “La voglia” e “Hotel Aragosta”. “La Voglia”, un libro che come dice il nome è ad altissimo potenziale erotico, un libro che a dire il vero va oltre l’erotismo e come dichiara lo scrittore sarebbe il primo che avrebbe dovuto essere stato stampato dato che fu il primo volume che il poliedrico artista iniziò a scrivere, ma che in questo caso ultimò poco tempo fa quando andò in stampa. Per quanto riguarda “Hotel Aragosta” tornano le avventure di Cristina e degli amici già conosciuti in “Quella città”, avventure nuove in giro per il mondo. Il libro in questo caso percorre una traccia di avventura che si consumerà nei più bei posti al mondo ma sarà sempre presente la componente erotica inserita in alcune delle vicende che i protagonisti dovranno affrontare, d’altronde la componente erotica è quel dettaglio che da sempre contraddistingue le opere di narrativa di Fabio Valentino Sciatti dato che come ama dire solitamente lo scrittore la vita è composta anche di questa componente: L’Eros.

Valentino: che differenza esiste fra quella città e gli altri libri da te scritti? Possiamo dire che Quella città, 188B e Hotel Aragosta siano contigui sia nello stile come nell’avventura. Si potrebbero riassumere se vogliamo in un volume unico che è naturalmente possibile leggere in tre volumi nel senso che l’avventura iniziata in Quella città continua con paesaggi differenti e differenti avventure in 188B per continuare sempre con nuovi spunti il Hotel Aragosta. Un particolare resta invariato: i protagonisti in questo caso sono gli stessi pertanto il lettore che amasse Quella città senza ombra di dubbio amerà anche i libri successivamente stampati e certamente vorrà leggerli.

La Voglia invece? Puoi farci capire il genere? La voglia è un libro a parte, il primo da me scritto, si tratta effettivamente di un libro Hot, caldo, erotico spinto, anzi un libro che va al di là dell’ erotismo classico è un libro per gli amanti di questo genere e della trasgressione. Comunque sia anche questo libro è preso da reali avvenimenti, avventure accadute realmente a persone da me conosciute, come pure gli altri libri ovviamente i nomi ed i luoghi sono stati elaborati  per una questione di privacy.

I contenuti importanti dei tuoi libri quali sono ? Esistono contenuti importanti di base nel miei libri: la giustizia, l’amicizia, e la natura. Io do sempre molta importanza all’amicizia alla natura (dato che noi viviamo in simbiosi con l’ecosistema) ed alla giustizia. In Hotel Aragosta parlerò in effetti di un caso reale, un accadimento di parecchi anni fa ma il giudizio finale sarà a modo mio. Personalmente penso che chi sbaglia debba pagare non farla franca pertanto… Non continuo per non far perdere ai lettori la bellezza dell’ indagine, dell’avventura e della lettura del testo.

Ti accostano a il Tinto Brass nel campo narrativa: soprannome azzeccato quindi? Non l’ho creato io questo accostamento comunque per quello che scrivo mi avvicino molto alle teorie dell’abile regista italiano che davvero apprezzo.

Hai sentito il parere di alcuni lettori? Cosa pensano dei tuoi libri? Ho addirittura fatto rappacificare qualche coppia che ha letto il libro possiamo dire che ai due sia tornata la “voglia di vivere”, di amare  e con questo ho detto tutto.

Cosa significa per te l’eros? Nulla di speciale, una cosa normale. Oggi la società, il mondo in cui viviamo è basato sull’eros, guarda il mondo della pubblicità ad esempio, io sono anche parrucchiere e se devo dirlo fino in fondo ne vedo di tutti i colori a livello di imput erotici nelle pubblicità del mio settore, dopotutto il rapporto uomo e donna è sempre stato quello che ha mandato avanti il mondo. Molti re, dominatori  dell’ antichità per un’amante hanno cambiato le sorti del mondo di allora modificando probabilmente anche quelle del nostro mondo dato che la storia antica si proietta nel futuro, il nostro presente. Una nota importante è l’amore, quello che dovrebbe complementare l’eros, purtroppo oggi devo constatare con grande  rammarico che viviamo in un mondo con molto eros e poco, poco amore. Personalmente però credo nell’amore.

Dove è possibile acquistare i tuoi libri? Nel mio negozio in anteprima oppure online su Ebay ad esempio nella sezione libri e su altri canali della rete. E’ possibile prenotarli mandando una email a r redazione.mondooggi@gmail.com  li spediremo previo spese di spedizione dopo l’avvenuto pagamento. Il prezzo dei libri è 12,99 Euro più spese di spedizione in italia ad Euro 6.

Hai progetti per i prossimi libri? Sto già scrivendo l’ultimo ma per ora è top secret, ne parleremo approfonditamente a breve, quando uscirà.

Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

7 COMMENTS

  1. Hello, Neat post. There is a problem together with your website in internet explorer, may test this?
    IE nonetheless is the marketplace leader and a good portion of people will miss your wonderful writing because of this problem.

  2. Pretty section of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your
    blog posts. Any way I will be subscribing to your feeds and even I
    achievement you access consistently fast.

  3. Hey I know this is off topic but I was wondering if
    you knew of any widgets I could add to my blog that automatically
    tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping
    maybe you would have some experience with something like
    this. Please let me know if you run into anything.

    I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new
    updates.

  4. I am really enjoying the theme/design of your site. Do you
    ever run into any browser compatibility problems? A few of my blog readers
    have complained about my website not operating correctly in Explorer but looks great in Safari.
    Do you have any tips to help fix this problem?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here