Anche in questo caso la Casa Editrice Cavinato Editore International propone un opera piuttosto particolare realizzata dalla “penna” dello scrittore italiano Ivan Buttazzoni. “Animali Filosofici”, un titolo che parla da solo, un libro che abbraccia il genere filosofia e pittura. Animali Filosofici, un’ opera adatta per gli amanti di questo particolare filone letterario riguardante il pensiero (la filosofia) e la pittura (l’arte). Come riportato nella sinossi del libro una frase che dice tutto: “La pittura di Lorenzo Vale è pensiero, filosofia e metafisica tradotti in figura”. Con questo libro l’autore desidera parlare di noi, e delle debolezze del genere umano, un discorso molto ampio e non certamente semplice, tuttavia lo scrittore ci prova andando anche oltre, fino al punto di entrare nel soprannaturale, cercando  a modo proprio di raccontare quel mistero che ci rende immortali.

La pittura di Lorenzo Vale è pensiero, filosofia e metafisica tradotti in figura. Vale è il pittore degli animali, l’artefice di un’estetica, di un’etica e di una politica ispirate allo spirito e agli spiriti. Attraverso i suoi animali, Lorenzo Vale parla di noi, delle nostre debolezze, della nostra miseria, della nostra mortalità. Ma egli ci racconta anche e soprattutto della luce bianca e soprannaturale che ci anima e ci rende immortali.

Animali Filosofici, un libro di Ivan Buttazzoni proposto dalla Casa Editrice Cavinato Editore International, un’opera anche in questo caso entrata recentemente nel panorama della saggistica e della narrativa italiana. Per coloro che desiderassero acquistare Animali Filosofici sarà necessario cliccare sul seguente link http://www.cavinatoeditore.com (o in alternativa sull’ immagine della Casa Editrice sul lato sinistro) per accedere alla comoda ed economica versione E-book.

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

34 Condivisioni