Foto gentilmente concesse da Consorzio Ponte di Legno Tonale
Visualizzazioni: 0
ARTICOLO OFFERTO DA LA FINITURA DI BANCALE PIANCAMUNO BRESCIA
TEL 348.0047806

Ancora una volta Ponte di Legno – Tonale batte tutti organizzando un meraviglioso e suggestivo evento in quota con lo scopo di salutare la stagione sciistica 2023 che ancora per poco tempo ci permetterà di divertirci, scendendo a velocità fra il bianco delle nevi invernali. Devo ammettere che quest’anno la neve ha accontantato un po’ tutti in quanto il manto bianco si è fatto vedere. La località di Pontedilegno Tonale restano mete molto ambite dal turismo lombardo ma anche proveniente da fuori zona. La bellezza della natura invernale e la superba organizzazione nell’offrire circa 100Km di piste innevate e preparate nel migliore dei modi fanno della stazione sciistica un luogo davvero superbo. Sul passo del Tonale sarà possibile, clima permettendo, sciare ancore quer qualche periodo oltre la chiusura della stagione sciistica,

Image by Jose Rod from Pixabay

grazie alle piste d’altitudine. L’intraprendenza delle aziende turistiche della Valcamonica sono molto attive nel lanciare la propria zona, con eventi che superano ogni aspettativa come il Concerto blues di Mario Biondi a 2700 metri di altitudine. Mario Biondi per coloro che non lo conoscessero (anche se dubito) devo ammettere sia uno dei maggiori esponenti delblues italiano. Potrei definire Biondi l’erede del grande Barry Withe, quel cantante blues dalla voce calda e profonda, piena di armonici. Mario Biondi, una voce per far sognare. Il cantante catanese si cimenterà quindi in una serie di canzoni in alta quota fra neve e montagne. Seguiamo un po’ da vicino la vita artistica di Mario Biondi: Il bluesman ed arrangiatore italiano inizia a soli 12 anni a cantare nei cori gregoriani della chiesa e nelle varie piazze siciliane. Dopo un periodo di perfezionamento ed esperienze canore di vario genere in tour per l’Italia, il cantante si perfeziona nella lingua inglese che risulterà essere l’idioma dominante nella carriera artistica del bluesman. Nel 1988 Biondi inizia a fare la “spalla” a vari cantanti ma anche a big del blues americano come Ray Charles. Da sempre appassionato dalla musica “american black” forma il proprio stile assimilando vari stili da vari soler e bluesman come Lou Rawls, Al Jarreu ed Isaac Hayes. Un fattore molto importante per il cantante catanese fu l’amicizia con un cantante e scrittore musicale siciliano: Gianni Bella, una delle grandi “scuderie” di cantanti italiane. Da quell’anno per Mario Biondi sarà una vera e propria escalation di successoi. Un grande successo artistico ma non per tutti, per gli amanti della musica afroamericana, impegnata ed assolutamente difficile per un cantante europeo: il soul ed il blues. Indimenticabili sono le note del grande successo “This is what you are” e di tanti altri brani interpretati meravigliosamente anche per il tipico e caldo timbro vocale che permetterà a Biondi di entrare nella grande famiglia dei bluesman internazionali.

Image by Sepp from Pixabay

Mario Biondi e Eiffel 65 al “Winter Closing Party”

Torna lo show di fine stagione sul Ghiacciaio Presena

L’evento in programma il giorno di Pasquetta (lunedì 10 aprile) sarà una festa per salutare la stagione sciistica invernale: si canterà e ballerà a 2.700 metri di quota con il soulman dalla voce profonda e passionale e il gruppo simbolo della dance. Fino al 15 marzo è possibile acquistare i biglietti in prevendita, con 10 euro di sconto rispetto al prezzo intero. Pontedilegno-Tonale (BS/TN), 17.02.2023 – La voce calda e passionale di Mario Biondi. Gli intramontabili successi dance degli Eiffel 65. Il “Winter Closing Party” torna dopo 3 anni di stop con nomi di spicco del panorama musicale, che il giorno di Pasquetta (lunedì 10 aprile) faranno cantare e ballare il pubblico nello stupefacente scenario del Ghiacciaio Presena, a 2.700 metri di quota, sopra al Passo Tonale: una grande festa per salutare nel migliore dei modi la stagione sciistica invernale 2022/23.

Image by Tanja Schulte from Pixabay

 

Mario Biondi proporrà i suoi brani più celebri a partire da “This is what you are” e quelli contenuti nell’ultimo album “Romantic” (uscito a marzo 2022), interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme: per i genitori, per i figli, fraterno, di coppia. Un progetto caratterizzato da suoni autentici e profondi che richiamano gli anni ‘70. Gli Eiffel 65 faranno scatenare gli spettatori con le loro iconiche hit, su tutte “Blue “Da ba dee”, “Move your body” e “Too much of heaven”, con le quali hanno riscritto la storia della dance italiana.

Foto gentilmente concesse da Consorzio Ponte di Legno Tonale

“Volevamo chiudere la stagione invernale con un evento musicale di alto rilievo sulla scia dei concerti di Paradice Music, che stanno generando numeri ragguardevoli e sold-out in serie grazie all’unicità degli strumenti fatti con il ghiaccio al pari del teatro-igloo che li ospita. La musica è uno strumento ulteriore per far conoscere le meraviglie naturali del nostro comprensorio”, afferma Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale. L’appuntamento è nei pressi del rifugio Capanna Presena: lo si raggiunge prendendo la cabinovia Paradiso che parte dal Passo Tonale, poi la cabinovia Presena scendendo alla fermata intermedia. Sarà possibile lasciare l’auto nell’ampio parcheggio gratuito situato alla partenza della cabinovia Paradiso. I biglietti sono acquistabili on line su http://www.pontedilegnotonale.com e presso le biglietterie, in prevendita fino al 15 marzo a 35 euro o a prezzo intero, dal 16 marzo, a 45 euro.

Foto gentilmente concesse da Consorzio Ponte di Legno Tonale

Con il biglietto del “Winter Closing Party” si potrà usufruire dello sconto sul biglietto andata/ritorno per le cabinovie Paradiso e Presena (15 euro). In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Palasport di Ponte di Legno (con inizio alle 14). Coloro che oltre a cantare e ballare, vorranno approfittarne per una sciata, assieme al biglietto per il “Winter Closing Party” potranno assicurarsi lo skipass giornaliero a 35 euro (anziché a 56). Il giorno di Pasquetta l’accesso al ghiacciaio sarà consentito esclusivamente a chi sarà in possesso del biglietto Winter Closing Party e ski pass o biglietto A/R delle cabinovie Paradiso e Presena.

TEL 348.0047806

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni