LIBRI: L’OMBRA DEL SOGNO di Nicola Migliorini

IL FUTURO DEL GENERE UMANO ?

1
132

Ecco un giallo con una nota di fantascienza, intitolato l’ombra del sogno, un romanzo scritto da Marco Raiti. In questo caso i protagonisti sono proiettati nel futuro 2117. Un’ avventura tutta da leggere muove la storia immergendo la fantasia del lettore in una trama davvero piena di “adrenalina e mistero”, una trama che si svolge su una traccia fatta di investigazioni mentre dall’altra parte agisce una nota rete terroristica: Al Quaida. Il romanzo proietta il lettore in quello che potrebbe essere un’amara realtà del mondo secondo l’ autore e secondo gli accadimenti passati e presenti: cosa attende l’umanità? Una sorta di futuro minaccioso, un’umanità divisa su molti aspetti, primo fra tutti l’aspetto religioso. Nonostante il clima inquietante del periodo, ciò che muove la trama del racconto è l’amore, l’amore, quello tradizionalmente descritto nelle storie e provato dal protagonista, l’amore per una donna e quello universale verso l’umanità intera.

 

Trama della storia: Black, uno dei pochi superstiti della razza ariana deve dare il beneplacito ad una pratica inerente alla morte sospetta di una giovane donna chiamata Puda. In quel futuro, non troppo lontano, tutte le inchieste della polizia sono svolte da agenzie private. Un organismo centrale è preposto al controllo e all’esito finale delle indagini; Black ne è il diretto responsabile operativo. L’ispettore non è convinto della relazione presentata dalla società investigativa “VERITAS” e, nonostante riceva pressioni per archiviare la pratica decide di proseguire con le indagini. La risoluzione del mistero svela inquietanti collegamenti della vicenda con il nostro tempo, in particolare con la figura di Osama bin Laden quale capo carismatico dell’associazione terroristica di al-Qāʿida. Collegamenti causa/effetto tra: passato e futuro, e tra presente e futuro, sono l’origine scatenante degli avvenimenti. Il romanzo tocca problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso, in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione. Quello che però muove la storia è l’amore per una donna e quello universale verso l’uomo, l’umanità.

Cavinato Editore International propone oggi un romanzo molto avvincente scritto da Marco Raiti per la felicità degli amanti del genere giallo, thriller di tipo fantascientifico. L’ombra del sogno, un romanzo pieno di adrenalina che fa riflettere su un possibile futuro molto molto amaro e pericoloso. In effetti la storia si svolge nel 2117 in una trama che tratta investigazioni ed una nota rete terroristica, in un mondo assolutamente diviso per vari motivi fra cui l’esasperazione del terrorismo religioso. Se desiderassi acquistare il libro nella versioneper E-book  clicca sul seguente link:http://www.cavinatoeditore.com

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here