ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIATURE CIRELLI CRISTIAN TRAVAGLIATO BRESCIA TEL 333.3523256 https://www.facebook.com/Cirelli-Cristian-Tinteggiature-718073821722326/

Vangelo: “i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie”

Possiamo proprio dire che talvolta i miracoli di Dio si possano vedere nelle pieghe della storia ma anche nella quotidianità di ogni essere umano. Dio, proprio per il fatto di essere “Colui che è” è in grado di compiere miracoli nascosti ma miracoli effettivi, almeno personalmente io li riconoscerei come tali. Questi miracoli avvengono in modo tutt’altro che altisonante e si nascondono fra le pieghe della quotidianità, nella vita di tutti i giorni. Mentre noi siamo intenti a fare il nostro lavoro, ad occuparci di una miriade di cose mondane, inspiegabili fatti talvolta accadono ma spesso non ce ne rendiamo neppure conto. Nella vicenda che vi esporremo nelle prossime righe, una vicenda riportata anche sul quotidiano nazionale Il Giornale si spiega di un aborto, un aborto nel quale misteriosamente il bimbo non morì ma…..

Foto di Jane Lund da Pixabay

Da Il Giornale: “Mia madre tentò di abortire ma il feto sopravvisse. E alla fine sono stata amata” La testimonianza di Loredana oggi una donna di 47 anni scampata a una interruzione di gravidanza.

La vicenda sarebbe stata raccontata dalla protagonista, Loredana, quella che fu la bambina cui la madre avrebbe tentato un aborto ma, nonostante un ciclo di farmaci abortivi, iniezioni per capirci, il feto non morì. La cura abortiva non ebbe in questo caso, alcun effetto sulla piccola. Il ginecologo affermò di non avere mai visto una gravidanza migliore di quella della madre di Loredana. La frase del medico venne detta alla madre della piccola poi, il medico aggiunse che se avesse voluto proseguire con la terapia abortiva, avrebbero trovato altri metodi. La madre della bimba al contrario affermò:

(da Il Giornale) “Questo bambino mi sta aggrappato all’utero e non se ne vuole andare”.

Pronunciata questa frase la paziente cambiò idea e quindi decise di proseguire con il parto e di tenere di conseguenza quella bambina, Loredana, che 47 anni dopo avrebbe pensato di rendere pubblica la propria avventura. Possiamo affermare che Loredana sia oggi una miracolata, non tanto una sopravvissuta ma a mio vedere una miracolata da un tentativo di aborto. Ringraziamo Loredana per il fatto che rendendo pubblica la propria vicenda abbia contribuito in modo attivo a regalare un valore alla vita, quella vita che si contrappone alla morte come parlammo nell’articolo precedentemente pubblicato. La storia di Loredana sarebbe stata divulgata dal programma televisivo “Adesso in onda il GP2” del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II in occasione della giornata per la vita. Forse non sapevate che oggi si celebra tale giornata.

Foto di Sanjasy da Pixabay

Da Il Giornale: “La mia era una famiglia come tante del sud Italia», racconta Loredana, che oggi vive in Svezia. “Mia madre era una ragazza di 26 anni che viveva una vita modesta in un paesino del Salento: aveva già partorito tre figli, di cui una aveva grossi problemi di salute e un’altra era nata morta, creandole un grave trauma”.

Per tutti questi motivi la madre di Loredana non se la sarebbe sentita di portare a temine un altro parto, nonostante il marito non fosse d’accordo decise comunque di abortire. In questo caso il medico le praticò un ciclo di iniezioni dopo la quali tornò dallo specialista per una visita che avrebbe preceduto la fase finale dell’aborto ma contrariamente a quanto fosse stato fatto il feto avrebbe goduto di buona salute. Mia madre, racconta Loredana scoppiò a piangere quindi decise di farsi carico della nuova arrivata. Purtroppo la madre della protagonista della vicenda morì a soli 44 anni quando Loredana ebbe la maggior età.

Da Il Giornale: – Oggi, che ho vissuto più di lei (prosegue Loredana) se potessi tornare indietro le direi: -Se pensi che sarai più felice senza di me, va avanti a fare quello che hai cominciato, perché mi rendo conto di quanti sacrifici abbia fatto per crescere tre figli nelle sue condizioni. Ma non mi sono mai sentita in colpa, anche perché nessuno mi ci ha fatto sentire. Io mi sono sentita amata moltissimo. Ma ho visto il suo senso di colpa, e avrei dato la vita pur di alleviarlo.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

 

Come potrei concludere un articolo del genere che descrive un’avventura tanto bella quanto emozionante? Davvero non ci sono parole per descrivere questa vicenda. Mi sento solamente di dire che davvero non esistono confini all’amore di Dio.

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

61 COMMENTS

  1. Hiya, I am really glad I’ve found this information. Today bloggers publish just about gossips and net and this is actually frustrating. A good website with exciting content, this is what I need. Thanks for keeping this web-site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Cant find it.

  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!

  3. Have you ever heard of second life (sl for short). It is essentially a online game where you can do anything you want. sl is literally my second life (pun intended lol). If you would like to see more you can see these sl websites and blogs

  4. You’re so awesome! I don’t believe I’ve read through something like that before. So wonderful to discover somebody with a few unique thoughts on this topic. Really.. many thanks for starting this up. This site is one thing that is required on the web, someone with a little originality!|

  5. Где смотреть Евро-2020? По каким каналам можно посмотреть матчи Евро-2021?
    Полная информация на сайте https://cerrajerosrivasvaciamadrid.site/2021/17-smotret-evro-2021-za-1-dollar/?utm_content=noutbuki&gclid=CjwKCAjwqvyFBhB7EiwAER786Z0LHMq3_FTF8J2ndP743o1bRxyhRktJBgyopErI8UHLnc0hWg6fnxoCpDcQAvD_BwE

    Простейшие варианты где можно смотреть Евро-2020 бесплатно или за 1 доллар в месяц в качестве HD.

  6. Hi! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having difficulty finding one? Thanks a lot!

  7. Here at Leslie’s Pugsland Breeder, Our beautiful fawn pug has given birth to 4 healthy Pug puppies.
    She is our beloved family dog and this is her 1st litter.
    Both mum and dad are AKC registered with 5 gen pedigree certificate. Both from Top Champion bloodlines.Mum and Dad can be seen. Puppies have been wormed weeks 2,4,6,8 and will have had a flea preventative treatment before leaving us.
    They will have their vet check, 1st vaccinations and microchip.
    To view all available puppies and recent pictures, Search us in google as LESLIE’S PUGSLAND BREEDER or click on our website link bellow
    pug puppies for sale

  8. Welcome to ROY’S FRENCH BULLDOG were we have been proudly breeding and showing quality AKC registered French bulldogs puppy since 2004. Our main focus is to produce show quality puppies with amazing personalities suitable for their forever family. We treat every Puppy with individualized care based on their needs to give them the best opportunities in life. Click “Available French Bulldog puppies” to check out our puppies and dogs looking for new homes.
    french bulldog puppies | french bulldog for sale | french bulldog puppy | french bulldog puppies for sale | french bulldogs near me | frenchie for sale | french bulldogs near me | merle french bulldog | lilac french bulldog | blue french bulldog | frenchie puppies | cream french bulldog | french bulldog breeders near me | brindle french bulldog

    https://pitbullpuppy.company.com

  9. I’ve learn a few just right stuff here. Definitely price bookmarking
    for revisiting. I wonder how much effort you put to create such a wonderful informative web
    site.

  10. Heya! I’m at work browsing your blog from my new iphone!
    Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to
    all your posts! Keep up the great work!

  11. Thanks for your marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you may be a great author.I will ensure that I bookmark your blog and may come back later
    on. I want to encourage one to continue your great posts, have a nice weekend!

  12. fantastic publish, very informative. I wonder why the other experts of this sector do not notice this.
    You must proceed your writing. I’m confident, you have a huge readers’
    base already!

  13. 近年、リアルなダッチワイフの人気が急速に高まり、男性は性的快楽のためにそれを使用するのが大好きです。 しかし、これらの人形の人気の理由について話すならば、同じ理由がいくつかある可能性があります。 ダッチワイフ 女性 用

  14. My relatives always say that I am killing my time here at web, except I know I am getting
    experience every day by reading such fastidious articles or reviews.

  15. It is perfect time to make a few plans for the future and it’s
    time to be happy. I’ve learn this submit and if I may just I wish to counsel you
    some interesting issues or advice. Maybe you
    can write subsequent articles regarding this article. I want to learn more things about it!

  16. Pretty section of content. I just stumbled upon your web site and
    in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts.
    Anyway I’ll be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently rapidly.

    quest bars http://bit.ly/3jZgEA2 quest bars

  17. Today, I went to the beach with my children. I found a sea shell and
    gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She
    put the shell to her ear and screamed. There was a
    hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back!
    LoL I know this is completely off topic but I had to
    tell someone! cheap flights http://1704milesapart.tumblr.com/ cheap flights

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here