ARTICOLO OFFFERTO DA TINTEGGIATURE CIRELLI CRISTIAN TRAVAGLIATO BRESCIA
TEL 333.3523256                   https://www.facebook.com/public/Cristian-Cirelli

GLI ULTIMI 

Gli Ultimi nascono nel 2008 in un piccolo Bar della provincia romana, da un’idea di Alessandro Palmieri e Maurizio Papacchioli, rispettivamente chitarra e voce della band. Subito dopo si uniscono al gruppo Path al basso e Roberto Bernabei alla batteria e la band inizia a provare al Muerto Studio di Manziana. L’intento è quello di unire i testi diretti tipici dell’Oi! e del Real Punk, alle sonorità più melodiche care al Punk Rock d’oltremanica. Verso la fine del 2008 pubblicano il loro primo LP, “Streetpunk”, che riceve subito molti consensi nella scena e permette alla band di muoversi dalla provincia di Roma e iniziare suonare per tutta l’Italia. Nel 2011 Gli Ultimi registrano al Temple of Noise di Roma “Questi anni”, un Ep di 3 pezzi inediti e l’omonima cover dei Kina, con 3 bonus track live. Nel 2012 esce il secondo Lp,

Foto di Pexels da Pixabay

“Storie Da Un Posto Qualunque”, 13 pezzi prodotti per la prima volta da Hellnation Records e registrati all’ Hombre Lobo Studio, da Valerio Fisik. Il disco è accompagnato da un’intensa attività live in giro per lo stivale che fa crescere la fan base data dopo data. Un anno dopo esce uno split in 7” con i Plakkaggio Hc dove le band coverizzano l’una due pezzi dell’altra, nello stile dei Byo Split targati Epitaph. Nel novembre del 2014 arriva il terzo Lp della band, “Anime Corsare”. Un disco condiviso con la storica band romana dei Klaxon, band che ha influenzato sin dall’inizio le sonorità de Gli Ultimi. Nel 2017 esce il quarto Lp, “Tre Volte Dieci”. Poco dopo la band si prende una lunga pausa e dopo un cambio formazione, che vede Alessandro C. ( già negli Automatica Aggregazione, Divergenza e The Wild Strings ) prendere il posto di Path al basso, riprende l’attività live. Nel 2019 esce online il primo brano con la nuova formazione: “Rimane una canzone”, un tributo acustico ad Angelo “Sigaro” Conti, chitarrista e cantante della Banda Bassotti. Nel Novembre 2020 Gli Ultimi entrano in studio per registrare quello che sarà il loro quinto LP che uscirà per Hellnation Records e Time To Kill Records.

LINEUP:  Maurizio Papacchioli – Voce Alessandro Palmieri – Chitarra Roberto Bernabei – Batteria Alessandro Carpani – Basso


Un battito ancora“, il quarto singolo estratto dall’album “Sine Metu” de Gli Ultimi, nella colonna sonora della serie Netflix di ZEROCALCARE.

GUARDA IL VIDEO  ASCOLTA IL BRANO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA (ph. credit ZanzaRude)

Esce oggi 19 novembre “Un battito ancora” il quarto video-singolo dall’album “Sine Metu” (Time To Kill records / Hellnation records) della street punk band Gli Ultimi.
Dopo il video del brano “Favole” (Guardalo) continua la collaborazione tra la band capitolina e ZEROCALCARE.

Un battito ancora“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul canale Youtube della band, infatti chiude il cerchio collaborativo tra la band e Zerocalcare il quale ha personalmente scelto, e inserito nella colonna sonora della serie tv, anche un vecchio brano della band: “Ragazzo malato” tratto dall’Ep del 2011 “Questi anni”. (Ascoltalo)

Uscita il 17 Novembre su Netflix “Strappare lungo i bordi” è la prima serie animata tratta dai suoi fumetti e che vede Zerocalcare dare voce al personaggio principale della serie. Il fumettista romano ha scritto e diretto la serie e ha anche scelto i brani che compongono una ricca colonna sonora che fotografano la scena musicale romana dalla quale ha tratto ispirazione ed elaborato il suo stile artistico.

Il video di “Un battito ancora” è stato girato, in occasione del live sold-out al CSOA La Strada di Roma il 12 Ottobre del 2019, da Flavio Gasperini “Flaview” e Paolo Cipriani. 
Hellnation Rekords                    Instagram                   Facebook
Time to Kill Rekords                  Facebook                    Instagram
Gli Ultimi:  Spotify       Facebook     Instagram     Bandcamp     Youtube Channel 
TEL 333.3523256                  https://www.facebook.com/public/Cristian-Cirelli
admin
Author: admin

Nicola Migliorini alias ADMIN è Direttore del blog WWW.MONDOOGGI.COM decide cosa e quando pubblicare, è un giornalista con incarico a 360 gradi

2 COMMENTS

  1. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such magnificent info being shared freely out there.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here