Visualizzazioni: 0

ARTICOLO OFFERTO DA CAMPEGGIO PILU’ ANFO BRESCIA

 TEL 0365.809037                                      https://www.pilu.it/it/

Articolo promozionale: Montagne, pianure, laghi, colline, luoghi ameni. La nostra zona è un po’ tutto questo. Dal punto di vista turistico credo che la Lombardia sia una delle regioni italiane più varie. E’ vero, in Lombardia la vita corre freneticamente, tuttavia esistono angoli di “paradiso” che riescono a portare la mente lontano, facendo scordare lo stress quotidiano, il lavoro frenetico di ogni giorno, la smania diprodurre. Uno dei simboli di una certa libertà è il campeggio. Il campeggio è una delle strutture turistiche dedicate agli “spiriti liberi”. Perchè il campeggio? Per essere liberi e per poter soggiornare in località da sogno. Il campeggio è quella struttura ricettiva che non impone nulla. Non è necessario mantenere un’etichetta. Questo tipo di stuttura permette di apprendere l’arte di arrangiarsi, di collaborare, di convivere aiutandosi a vicenda. Dico questo perchè conosco molto bene la vita in campeggio. Per i più piccini questa tipologia di vacanza è a mia opinione una grande scuola oltre che divertimento assicurato. Per gli adulti resta un’ esperienza sempre diversa e fantastica. L’aria di libertà che si “respira” nel campeggio è impagabile. Sembre che il tempo si fermi, regalando una misteriosa serenità. Oggi saremmo fra l’altro di fronte a strutture ricettive di prim’ordine che in fatto di servizi non hanno nulla da invidiare agli hotel. Tuttavia lo spirito di grande libertà resta come all’origine. Oggi essere spiriti liberi è una cosa meravigliosa. Essere “spiriti liberi” significa essere in grado di “staccare la spina” dalle abitudini che vengono imposte nella quotidianità. I Laghi e le montagne credo siano i posti migliori per potersi concedere un po’ di relax. In Valsabbia esiste un lago dal fascino davvero particolare, il lago d’Idro, una piccola perla fra il verde e l’aria tersa delle montagne. Una zona molto amata anche dal turismo straniero. Certe volte i turisti stranieri conoscono i posti migliori meglio degli autoctoni.

Questo antico lago di origine glaciale si trova incastonato fra le montagne in un vero e proprio paradiso verde. Il lago d’Idro è anche molto apprezzato dagli amanti di sport acquatici come il wind surf, tuttavia nelle zone limitrofe è anche possibile organizzarsi per poter conoscere una parte di storia importantissima tramite interessantissime escursioni nella natura montana circostante. La Valsabbia è una zona piena di storia antica risalente nientemeno che al neolitico tuttavia la zona, in un passato più recente ha avuto anche influenze romane. La Valsabbia resta una località misteriosamente affacinente e carica storia e natura. La Valsabbia, quella valle situata fra la provincia di Brescia e la provincia di Trento è un vero e proprio paradiso di nicchia anche per gli amanti di sport acquatici e montani. Intendi passare una vacanza alternativa quest’estate? Il Camping Pilù è la struttura che fa per te. Una vacanza estiva lontano dalla calura della stagione calda ed in piena libertà, in sinergia con la natura della montagna ti attende. Trascorrere una periodo in piena libertà significa non essere vincolati da orari, non essere vincolati ad una certa etichetta ma gestire i propri spazi in completo relax. Cosa pretendere di più?

Pilù è un campeggio situato sulle rive del lago d’Idro a circa 380 metri sul livello del mare. Aria pulita, clima tiepido zona verdeggiante, piante “mature” in grado di offrire la giusta ombra. Cosa si può pretendere di più da una struttura ricettiva? Il campeggio Pilù offre svariati servizi come la piscina, spiaggia lacustre, possibilità di piazzole o di bungalows, palestra, bar e ristorante interno. Per le famiglie con bambini il campeggio offre un parco giochi dedicato ai più piccoli. Pilù organizza anche serate musicali per ravvivare il “clima di relax” ma anche escursioni su prenotazione nella meravigliosa zona montana circostante. Siete appassionati di escursione e di “ferrate”? Pilù è in grado di accontentarvi. Se fosse vostro desiderio iniziare già da questo mese regalarvi una piccola vacanza per “decomprimervi” dallo stress quotidiano, dal caos cittadino, dal lavoro intenso ecco la soluzione. Il campeggio Pilù sarà lieto di ricevervi. La struttura ricettiva ha dedicato ai turisti della bassa stagione dei prezzi davvero eccezionali. In questo caso sarà possibile prenotare la propria piazzola tenda ma anche le piazzole camper e roulotte a soli 20 Euro al giorno comprensivo di 2 adulti (offerta dedicata alla bassa stagione). Il Campeggio come accennato, organizza per i clienti appassionati di montagna anche escursioni “ferrate” (servizio non a pagamento) sulle montagne circostanti. Altri servizi organizzati sempre dall’ organizzazione della struttura ricettiva sono “Canyoning” (servizio a pagamento). Dal 17 al 19 giugno “raduno ferrate”. In quell’occasione saranno organizzati anche voli in parapendio (servizio a pagamento).

 

Foto di Maja Kochanowska da Pixabay

Presso la spiaggia del campeggio è sempre possibile noleggiare bike e mountain bike, tavole da surf, barche, canoe ma è anche offerta anche la possibilità di effettuare corsi presso la scuola di surf (corsi a pagamento). Nei mesi di Luglio e Agosto il campeggio offre serate all’insegna del divertimento, con musica e balli di gruppo 3 volte la settimana, il Bingo ogni sabato, la spaghettata, il circo per i piu’ piccoli e la tradizionale Gara delle Torte a Ferragosto. Per quanto riguarda il prezzario dedicato all’alta stagione, per poter avere informazioni più dettagliate riguardo al Camping Pilù sarà possibile accedere al portale dedicato cliccando sull’immagine del campeggio a piede pagina. Così facendo sarete re indirizzati al portale del camping.

TEL 0365.809037                                        https://www.pilu.it/it/

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni