COVID: L’ITALIA PIU BELLA IN PRIMA LINEA di Bruno Siciliano

FRATELLI DI UNA STUPENDA NAZIONE

0
24351

L’Italia colpita dal contagio da Covid-19 si sta muovendo ed alcune associazioni di artisti e di artigiani fanno il possibile per venire incontro con il proprio lavoro donato come aiuto ai vari ospedali sull’orlo del collasso, oppure ai vari enti che si occupano di dare sostegno alle persone affette da questa aggressiva forma virale. La proposta dei fotografi italiani è: “il tuo ritratto in beneficenza a favore degli enti / e degli ospedali della tua zona”.

Abbiamo chiesto a Gloria Fenaroli che aderisce con il suo studio fotografico di Montichiari (Bs), come si svolge.  “ L’iniziativa si chiama ”Una foto per la vita”, per dare una mano ora che c’è ancora tanto bisogno attraverso la  donazione che corrisponde al valore di un ritratto per te e/o per la tua famiglia. Una bella idea, non credi?   Puoi  trovare il fotografo che aderisce più vicino a te, cliccando su questa mappa https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?fbclid=IwAR2lji5f4WVnz3H8PwPe0HHfz0QMTdKciXONWlKrg_rKQhPd40pYKtD99SI&mid=18lCvL8zL2Bgc0Lzyp6Nka90iQZGFGYqw&ll=42.65642343063162%2C8.261528524157484&z=6

COSA VIENE OFFERTO? “Ogni fotografo dará la propria disponibilità offrendo un numero limitato di sessioni fotografiche o mini sessioni. Non è una svendita o una promozione: stiamo mettendo a disposizione un numero limitato dei nostri servizi ai nostri prezzi ordinari, offriamo il nostro tempo in cambio di una donazione pro emergenza Covid-19. Il valore della donazione corrisponde al costo normale delle sessioni di ogni fotografo. Per le mini sessioni riceveranno un file digitale e per le sessioni intere una stampa del loro ritratto. Per chi vorrà conservare altre immagini potrà acquistarle, ma non c’è nessun obbligo.”

COME VERRANNO GESTITE LE DONAZIONI? “Non siamo noi a raccogliere i soldi e non dobbiamo comunicare nulla agli enti scelti (in questo momento gli ospedali non hanno tempo di parlare con noi). Il cliente dovrà solo produrre copia della contabile.  Ogni fotografo é libero di scegliere a chi devolvere tra Ospedali locali, Protezione Civile, Croce Rossa ecc.”

QUANDO FARETE LE FOTOGRAFIE? “Appena l’emergenza sarà conclusa, le persone che avranno aderito verranno contattate per fissare la loro bellissima esperienza fotografica e sono sicura che ci sarà una carica emotiva straordinaria. Come studio, mettiamo a disposizione le donazioni di 6 sessioni fotografiche di bambini al di sotto del primo anno di vita realizzate da Renata e le donazioni di 6 sessioni fotografiche di coppie e/o famiglie con amici pelosi che realizzo io. 

Per maggiori informazioni chi fosse interessato ad aderire e/o  approfondire mi puo’ contattare direttamente via email a info@photogek.com o al num. 339.8040192”

L’ Italia nel bene e nel male è sempre l’Italia, una nazione bella ed altruista, oggi ferita ma da sempre generosa, formata da cittadini altrettanto sensibili alla generosità ed all’aiuto reciproco, sempre pronti a mettersi in prima linea nel momento del bisogno pur di offrire aiuto a coloro che ne necessitino. Purtroppo a causa della pandemia i medici, i paramedici, gli ospedali e gli enti dell’indotto umanitario sono proprio quelli che necessitano di un seppur piccolo sforzo da parte di tutti per essere sostenuti durante la battaglia. Se anche tu intendi partecipare a questa iniziativa richiedi al tuo fotografo di fiducia, aderente a questa campagna di solidarietà come fare e cosa fare per offrire il tuo contributo attraverso un’esperienza artistica. L’Italia ha bisogno anche di te e del tuo piccolo o grande sforzo economico. La campagna pubblicitaria per la sensibilizzazione agli aiuti pro malati di Covid è nazionale pertanto anche nella tua zona esisteranno fotografi che hanno hanno aderito all’iniziativa. Contattali e se puoi fatti realizzare un servizio fotografico: una foto può contribuire a salvare una vita.

media aderente alla divulgazione gratuita della Campagna pubblicitaria nazionale per beneficenza in merito all’ emergenza Covid.

admin
Author: admin

Nicola Migliorini alias ADMIN è Direttore del blog WWW.MONDOOGGI.COM decide cosa e quando pubblicare, è un giornalista con incarico a 360 gradi

6 Condivisioni