ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIUATURE DANGOLINI EZIO DARFO BOARIO TERME BRESCIA TEL 335.6293470

L’autunno è la stagione dell’automobilismo. Dopo la magnifica esperienza del Rally1000Miglia, evento tenutosi a Montichiari nel mese di settembre ecco arrivare un secondo grande appuntamento per gli appassionati di automobilismo sportivo. Un evento che avrà la propria base nella magnifica città di Verona, organizzato da ACI Sport Verona. Aci Sport, un’azienda che ha all’attivo una grande esperienza in fatto di eventi legati all’automobilismo storico e sportivo. Uno degli eventi legati a questo segmento dello sport automobilistico è in Rally due Valli. La competizione si svolgerà dal 7 al 9 ottobre 2021. Una gara di automobili arrivata alla 39 edizione. Lo scorso anno il Rally è stato davvero spettacolare dato il maltempo che comunque non ha fermato la gara regalando a Jari Huttunen il “primo sigillo” di un equipaggio straniero alla gara veronese. Il Rally è sempre una grande sfida per i piloti partecipanti, una sfida contro le condizioni climatiche non sempre favorevoli, una sfida contro la regolarità da tenere su determinati tratti di gara, ma anche una sfida contro la velocità e la maestria nella guida. Anche il Rally due Valli si snoda su un percorso non certamente facile per il quale la professionalità nella guida dell’automobile deve essere necessariamente grande. Preparatevi quindi per il Rally due Valli che ricordiamo ancor auna volta che si svolgerà nella meravigliosa cornice della città di Verona, una città di incredibile bellezza e fascino, un territorio che, come il territorio bresciano possiede una conformazione territoriale davvero adatta a questo genere di competizioni, una conformazione del territorio davvero variegata, fatta di tratti pianeggianti ma anche di valli e zone montuose ed antichi vicoli cittadini.

Time Foto

Poco più di un mese al Rally Due Valli 2021. L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport, in programma dal 7 al 9 ottobre prossimi, vedrà nuovamente il Campionato Italiano Rally Sparco e la Coppa Rally di Zona dare vita alla 39 edizione del più celebre dei rally scaligeri. Non mancherà nemmeno lo spazio per le auto storiche con il 16° Rally Due Valli Historic, valido per il Trofeo Rally di Zona. Gli appassionati ed i piloti hanno ancora negli occhi la straordinaria edizione 2020 quando, sotto la pioggia e in condizioni particolarmente estreme, forse le più estreme di sempre, Jari Huttunen ha posto il primo sigillo di un equipaggio non italiano alla gara veronese. Una sfida senza tempo che prepara il bis per il prossimo ottobre dove il Campionato Italiano Rally Sparco sarà ancora una volta l’anima sportiva dell’evento in una delle stagioni più incerte degli ultimi anni.

Time Foto

L’edizione 2021 è stata presentata il 6 settembre al Payanini Center, che anche per questa edizione sarà il fulcro dell’evento con Direzione Gara, Sala Stampa e Centro Accrediti per i concorrenti. La serata di presentazione, che inizierà alle ore 19:00, sarà preceduta dalla premiazione ACI Sport che quest’anno, per questioni Covid-19, è stata demandata agli Automobile Club provinciali per gli sportivi di ogni territorio. Interverranno alla serata il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il Direttore Riccardo Cuomo e il Direttore di Gara Alberto Riva. Le iscrizioni sono aperte dall’ 8 settembre mentre ha debuttato online da qualche giorno una rinnovata versione del sito www.rallyduevalli.it già arricchita con una dettagliatissima sezione archivio nella quale è stata resa disponibile buona parte della documentazione e della memoria storica dell’evento.

Maira Alcantara
Author: Maira Alcantara

free lance generalista, incaricata anche per articoli speciali relativi a settore sport ed automobilismo storico e moderno

11 COMMENTS

  1. Thanks , I have just been searching for information about this subject for ages and yours is the best I’ve discovered till now. But, what about the conclusion? Are you sure about the source?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here