Visualizzazioni: 0

 ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA

TEL 339.1709051                                       http://www.hydrashine.it

Si susseguono le opere letterarie sul nostro momento storico, sul nostro secolo, come volendo esorcizzare la realtà dei fatti. Forse tuttavia è necessario narrare alcune verità nascoste che potrebbero essere le potenziali cause del malessere che staremmo vivendo a livello umano ma anche spirituale. Necessario descrivere e narrare per poter comprendere. Il fatto è che gli italiani restano il popolo che da vita a sempre maggiori scrittori ma sempre a meno lettori. Potremmo definire l’Italia il paese occidentale nel quale si legge sempre meno. Che si possa trattare di una mutazione culturale non saprei dirlo, certamente si tratta di una decadenza di costume e peggio di una decadenza culturale. La mancanza di cultura resta il motore dell’ incapacità di reazione nel cambiare gli eventi negativi della storia ma prima ancora di saperli comprendere. Ecco un libro che ancora una volta narra del nostro secolo, del nostro millennio e delle pene che questo periodo sta portando. le mutazioni etiche e sociali sono all’ordine del giorno, come pure tanto per ricordare le parole di un grande Pontefice Giovanni Paolo II, saremmo di fronte ad un’umanità che ha perso la bussola.

L’attraversamento di un secolo e, nel nostro caso, anche di un Millennio espone a sommovimenti etici e sociali che producono, come la Storia ha già raccontato, apprensione e disorientamento nella Comunità. Occorrono lustri perché se ne ridimensionino gli effetti; i rischi; i pericoli in specie se il nuovo che avanza è percepito come una lesione delle nostre convinzioni confessionili; delle nostre tradizioni identitarie; delle nostre Libertà; dei nostri Diritti. Questo saggio li denuncia, nella speranza che le Generazioni del Futuro recuperino non il Passato, ma almeno le tradizioni ed i valori che lo hanno connotato ed alimentato e che un ceto politico/finanziario inadeguato ha impietosamente sovvertito fino a negarli.

                                                  http://www.cavinatoeditore.com

La Casa Editrice Cavinato Editore International ancora una volta ci propone delle riflessioni, riflessioni che potranno essere possibili leggendo il libro “Prima” della scrittrice Ornella Mariana Forni. Penso che l’importanza della comprensione in questo particolare momento non sia affatto da sottovalutare. Si rende necessario che l’umanità assuma una completa consapevolezza sulle tematiche attuali ma in modo particolare sul mondo che staremmo vivendo. Per Coloro che desiderassero acquistare l’opera nella versione E-book oppure nella più classica ed affascinante versione cartacea sarà possibile cliccare sull’ immagine logo della Casa Editrice (lato dx) ed essere catapultati sul portale della Cavinato Editore                                                           International e quindi procedere all’acquisto.

TEL 339.1709051                                      http://www.hydrashine.it 

 

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni