ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it
Brescia ed il proprio territorio restano una zona da scoprire anche per i bresciani. Il paradosso è che spesso si conoscono località lontane, magari anche estere ma non si conosce la propria città, la zona nella quale si vive. Noi italiani siamo da sempre un po’ così, spesso esterofili, innamorati di quello che non ci appartiene trascurando il fatto, di essere l’unico popolo in assoluto con determinate caratteristiche fra le quali abitare la zona più bella della Terra ma d’altronde “il giardino del vicino è sempre più verde”. Si l’Italia è la zona più bella della Terra da molteplici punti di vista. L’Italia che lo si voglia oppure no, è una nazione dalla natura molto varia, della varietà di clima, della cultura millenaria, dall’arte più significativa del mondo, del buon bere e del buon vivere. Il cibo ed i vini sono un grande valore aggiunto. Un antico adagio recita che “chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane”.
Credo che questo adagio molto antico denoti una grande verità. Proprio in questo periodo ci è offerta la possibilità di poter conoscere i luoghi nei quali viviamo e quindi capire in che bella nazione abbiamo la fortuna di vivere. Potremo scoprire il nostro territorio tramite il grande lavoro di un’organizzazione turistica Arte con noi. In questo periodo come pure nella stagione calda dell’ estate, Arte con noi propone una serie di eventi turistici alcuni gratuiti, altri a pagamento ma tutti aventi lo scopo di incentivare la conoscenza dei nostri magnifici territori. Nelle prossime righe vi proporremo quindi una serie di eventi ai quali potrete partecipare.
Sabato 3 dicembre ore 15.00: Visita guidata alla Villa Mazzotti di Chiari. Gratuito
Domenica 4 dicembre ore 15.00: Visita guidata alla mostra di Victoria Lomasko, The Last Soviet Artist.
A breve anche le date della visita guidata alla mostra La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie allestita negli spazi del museo di Santa Giulia
On line sarà possibile accedere al nuovo portale internet http://www.arteconnoi.it Se non avete sottomano l’ultima delle nostre newsletter informate, in home page la troverete settimanalmente aggiornata.
Sabato 3 dicembre ore 15: Visita guidata GRATUITA a Villa Mazzotti di Chiari (pochi posti ancora disponibili). Visita alla bellissima Villa Mazzotti, gioiello storico, architettonico, artistico e naturalistico della città di Chiari. La villa e il meraviglioso parco hanno dato i natali a Franco Mazzotti, personaggio discusso nel panorama bresciano, ricordato tra i fondatori della prestigiosissima Mille Miglia, la più affascinante corsa storica d’auto d’epoca. Ritrovo: ore 15.00 davanti al cancello d’ingresso del parco della Villa (Viale Giuseppe Mazzini) durata evento: 1 ora e mezza circa
Prenotazione obbligatoria: whastapp 3336424884 – info@arteconnoi.it
Sabato 4 dicembre ore 15: visita guidata alla mostra di
Victoria Lomasko – The Last Soviet Artist
Victoria Lomasko, considerata dalla critica e dalla stampa anglosassone come la più importante artista sociale grafica russa, l’artista dissidente Victoria Lomasko è giunta in Italia per la prima volta negli spazi del Museo di Santa Giulia per il Festival della pace. E’ il terzo importante appuntamento che Brescia dedica agli importanti temi sociali dopo il successo di Zehra Doğan nel 2019, “avremo anche giorni migliori”. Opere dalle carceri turche, e di Badiucao nel 2021, La Cina non è vicina. Opere di un artista dissidente. Il progetto espositivo presenta una vasta personale dell’artista russa con un percorso ideato specificatamente per gli spazi di Brescia. La ricerca artistica di Lomasko permette di ricostruire in modo minuzioso la storia sociale e politica della Russia dal 2011 ad oggi.
Ritrovo per questo evento: ore 14.45 alla biglietteria del Museo di Santa Giulia Brescia
Costo biglietto: 5 euro. Con visita guidata 10 euro a persona
Prenotazione obbligatoria whastapp 333.6424884 – info@arteconnoi.it
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it