Visualizzazioni: 0

ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

Ecco a voi un titolo puttosto interessante un libro che narra una particolare vicenda. Come la volontà di un ragazzino, Amir, possa modicare talvolta il fato beffardo, una traccia nella vita piuttosto amara tramite l’incontro fortuito con altre persone di diversa etnia e di differente cultura. Questo incontro non porterà come accade alcune volte, verso il rifiuto e poi allo scontro ma questo incontro porterà all’ integrazione arricchendo il protagonista. Sarà proprio l’integrazione a cambiare il destino.

Il titolo richiama un’impresa fantastica, come quelle che si vivono nelle favole.
Invece si tratta di una storia che prende spunto dalla realtà. Una storia che ha in sè un forte messaggio di integrazione e ci insegna a credere sempre in noi stessi e nelle nostre capacità. Amir all’età di dieci anni, per un tragico incidente, subisce delle mutilazioni. Amava il calcio. Sognava di diventare Ronaldo, “il fenomeno”, e indossare come lui la maglia numero dieci.Ormai grande, Amir ancora non ha accettato la sua disabilità, ma appare rassegnato e senza voglia di vivere. Quando viene trasferito nella struttura ospedaliera Fondazione di Roma, si ritrova nella stanza con Angelo caratterista a Cinecittà, e Alberto docente di dialettologia. È l’incontro tra culture e umori diversi. La simpatia dei due e il loro immenso sapere riusciranno a scuotere il ragazzo. Amir migliorerà il suo italiano e scoprirà il dialetto romanesco e i suoi poeti.
Ma l’incontro con la giovane dottoressa Francesca, per Amir risulterà ancora più determinante. Sarà lei a convincerlo ad andare a giocare con la squadra di basket della Fondazione. Prima di presentarsi davanti all’allenatore e ai suoi campioni, Amir avrà un particolare maestro, che gli insegnerà tutti i segreti della pallacanestro.
Rincorrere sul parquet una palla a spicchi, ingabbiata tra due anelli, avendo accanto tante stelle che illuminano il suo cammino, per Amir significa la rinascita. Si riaccende in lui il fuoco della vita. La passione, la tenacia, l’amore e forse chissà, l’energia positiva di un magico acero rosso, saranno determinanti per poter realizzare il sogno della sua vita.
Quando tutto sembra prendere i contorni di una bella favola a lieto fine, accade l’imponderabile. Ma qualsiasi cosa succeda, questi meravigliosi campioni voleranno per sempre tra i due anelli del parquet.

                                              http://www.cavinatoeditore.com

Cavinato Editore International presenta un libro particolare, un’ esperienza vissuta. la storia di Amir e del proprio sogno che viene interrotto per un incidente. Una storia vera che necessariamente farà riflettere il lettore. Per coloro che desiderassero acquistare l’opera sarà possibile procedere accedendo al portale della Casa Editrice cliccando sulla piccola immagine logo al lato sinistro. Dal portale potrete acquistare il libro nella comoda versione E-book o nella più affascinante versione cartacea.

TEL 339.1709051                                    http://www.hydrashine.it

 

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni