Visualizzazioni: 0

   ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

La grandezza dell’universo, un entità infinita. Quante volte abbiamo cercato di capire l’ infinito universo ed altrettanto l’infinità di Dio, il creatore del tutto, anche dell’ universo? Credo che innumerevoli volte avremo tentato di capire sia l’universo che la grandezza di Dio ma spesso senza riuscirvi. E’ molto difficile per una persona dalla mentalità “finita” (considerato che sulla Terra tutto ha un inizio ed una fine) poter comprendere l’infinito. Sia l’Universo che Dio sono infiniti. Forse l’enigma non potrà mai essere svelato, tuttavia ricercare, cercare di comprendere fa parte della caratteristica mentale umana per il fatto di possedere caratteristiche su immagina di Dio, anche se devo ammettere che spesso non ci si riesca e che quindi sarebbe opportuno affidarsi alla fede.

…Se qualche volta vi stupite della severità di Dio è perché non sapete salire per fede nel Cielo – udendo celebrare la perfetta Santità di Dio contemplando all’Agnello immolato l’amore Divino e il passaggio di quest’amore da parte dell’uomo. In rivolta, potreste comprendere come il giudizio sia giusto, meritato, necessario. E verifichereste pure che nulla è fatto a caso. Dio ha il controllo di tutto e ciò che succede nell’Universo.
Non solo i Suoi giudizi sono descritti in anticipo, ma ogni passaggio avviene nel momento preciso che Egli ha descritto. Se parlare della matematica più ingegnosa e articolata, cioè fare un’analisi […] questo è l’Universo infinito che svolge in essa un ruolo essenziale in un certo senso l’analisi matematica è una formula dell’infinito. David Hilbert

http://www.cavinatoeditore.com

Oggi la Casa Editrice Cavinato Editore International propone un libro in un certo senso piuttosto misterioso intitolato universo. Un raffronto con l’infinito lo potremmo notare sia nello stesso universo che in Dio. Nulla è fatto per caso dice l’autore, tutto si basa su delicati e perfetti meccanismi. Credo che cercare di capire Dio possa permettere anche una certa comprensione dell’ Universo e viceversa. Abituarsi a scontrarsi con l’infinito è a mia opinione una buona scuola. Confrontandosi con la ricerca di comprensione dell’ infinito è possibile riuscire a capire che l’uomo, nonostante la propria grandezza data dall’ essere creato ad immagina e somiglianza di Dio, l’uomo sia ben piccola cosa, una piccola creatura che vive sinergicamente con il grande universo, una piccola creatura che vive fino a che Dio gli permetta la vita. Da quì nasce l’umiltà, quell’umiltà che oggi credo sia sempre più bistrattata dall’uomo, piccola creatura che desidera prepotentemente essere quello che non è: essere come Dio. Per acquistare il libro sia nella comoda versione e-book ma anche cartacea clicca quì

TEL 339.1709051                                           http://www.hydrashine.it

 

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni