ARTICOLO OFFERTO DA VIVAI FLOR BORGONATO DI FRANCIA CORTA BRESCIA

TEL 335.6268205                                           http://www.vivaiflor.it

Oggi la Casa Editrice Cavinato Editore International proporrà un libro di assoluta attualità e dai chiari risvolti politici. Un libro che tratta certamente un importante tema: l’ islamizzazione. Come sapete guerre di vario genere quasi sempre create a tavolino irrompono sullo scenario internazionale. Lo scopo? Destabilizzare, la miccia? L’estremismo religioso e la radicalizzazione, l’odio fra i popoli. L’estremismo religioso in un momento davvero delicato irrompe alle porte dell’occidente cristiano, un momento nel quale la decadenza ideologica starebbe contribuendo ad annacquare la fede nel popolo cristiano. Ecco un paio di elementi che giocherebbero a favore dell’ islamizzazione forzata cui l’occidente è aimè sottoposto. Cosa ci salverà? Personalmente penso che ci salverà un ritorno forte alla fede. Diciamo che c’è posto per tutti al mondo e se interessi occulti non fossero predominanti, penso che la pace e la fratellanza fra i popoli non sarebbe più una semplice utopia ma una magnifica realtà.

Nuova Versione Radicalizzazione dell’islam o islamizzazione della radicalità? Dal lontano Afghanistan, al Mediterraneo, quadrante strategico del pianeta; alla immensa Africa, principale incubatore di un nuovo terrorismo internazionale; alle città della nostra vicina Europa: le fonti e le ragioni delle pulsioni, di ogni tipo, sono notevoli e molteplici; le persone sono coinvolte in forme di crescente radicalizzazione.

Olivier Roy e Gilles Kepel – arabisti e politologi molto noti anche in Italia, per i loro scritti pubblicati in Francia e tradotti in Italia, ed anche per interventi nel dibattito pubblico del nostro paese – sono i protagonisti che ci guideranno nei vari contesti del jihad globale.

La loro indagine, partita da uno stesso terreno di analisi, ha sviluppato due diverse visioni. Il nostro convincimento è che per “uscire dal caos” abbiamo bisogno di ambedue gli approcci.

                         http://www.cavinatoeditore.com

Islamizzazione e radicalizzazione un libro sul genere saggistica che tratta un argomento di attualità politica. Un’ opera scritta dallo scrittore italiano Mario Campli e proposto dalla Casa Editrice Cavinato Editore International. Per coloro che desiderassero leggere Islamizzazione e radicalizzazione sarà possibile acquistare l’opera nella comoda versione sia E-book che cartacea cliccando sulla piccola immagine (lato sx) della Casa Editrice o sul link azzurro. Così facendo sarete re indirizzati al portarle della Cavinato Editore International e potrete procedere con l’acquisto del libro.

TEL 335.6268205                                          http://www.vivaiflor.it

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni