LIBRI: LA STANZA DEL PADRE di Nicola Migliorini

SAGGISTICA E NARRATIVA

3
142

Il Padre, una figura davvero particolare per una figlia. I ricordi e le sensazioni, le emozioni, un particolare molto importante per una figlia che ami veramente il proprio padre. In questo caso è quella stanza il rifugio nel quale il tempo sembrerebbe fermarsi, un luogo molto particolare nel quale è possibile ritrovare se stessi. Quella stanza fu la stanza del padre, un rifugio misterioso al quale proprio lui seppe infondere una particolare sensazione di tranquillità, di speranza di protezione, quella serie di sensazioni positive che solamente il proprio genitore, se tale, è capace di infondere ai propri figli come per magia, sensazioni che rimarranno eterne e che sapranno dare conforto in ogni attimo di una vita vissuta in un mondo non sempre ottimale.

“Dentro questa stanza, la tua vita, sembrava essersi arenata per sempre sugli scogli del tempo, in realtà lì, in modo del tutto incredibile, la struttura temporale del mondo era diversa dalla tua quotidianità, non necessitava di regole o categorie umane, sospesa com’era tra terra e cielo” Ecco la stanza era il luogo sacro, il luogo saturo di speranza inutilizzata. Questo libro è la storia del mio perdermi e del mio ritrovarmi ancora una volta grazie a mio padre, a quell’incredibile forza di vita che sapeva trasmettere anche quando vivere sembrava difficile, anche quando la malattia sembrava avere il sopravvento. La stanza del padre è soprattutto il desiderio di ripercorrere un cammino a ritroso vissuto con mio padre lungo tutta la vita, ma diventato più intenso e speciale nei suoi ultimi anni. In questa breve riflessione letteraria si nasconde tutto il bisogno, quasi l’urgenza di una rinascita, di certezze antiche da far rivivere dentro il cuore. Riflessione necessaria di fronte al tempo che inesorabilmente inghiotte la nostra storia ed i suoi protagonisti In questo raccontare, non solo ho ritrovato me stessa ed il senso profondo del vivere ma anche la luce magica del suo sorriso perennemente accanto a me.

Oggi la Casa Editrice Cavinato Editore International presenta un libro scritto dalla scrittrice italiana Giacomina Tomasini, un romanzo intitolato “La stanza del padre”. Un libro in grado di risvegliare ricordi, spiegare sensazioni su un tema molto particolare e molto bello, il rapporto fra un padre ed una figlia. Un romanzo tutto da leggere e da assaporare parola per parola.

Se desiderassi acquistare il libro nella comoda versione E-book clicca sul seguente link:  http://www.cavinatoeditore.com

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni

3 COMMENTS

  1. I have been surfing online greater than three hours as of late, but I never discovered any attention-grabbing article like yours. It?¦s pretty worth sufficient for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content material as you did, the net can be a lot more helpful than ever before.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here