LIBRI: LA MANIPOLAZIONE NELLA CAFALEA MUSCOLO TENSIVA di Nicola Migliorini

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
6267

Possiamo affermare con assoluta sicurezza che il “mal di testa” da stress, come pure il dolore alla schiena siano fra i disturbi più comuni nel mondo occidentale. In particolar modo molto comune è la cefalea muscolo tensiva, un disturbo in grado di creare una vera e propria disabilità momentanea nel paziente affetto che per i forti dolori, difficilmente riesce a gestire la situazione se non con l’aiuto di medicinali adeguati e nei casi più gravi con l’intervento del medico. Molti sono i fattori che possono scatenare questo tipo di emicrania, primo fra tutti lo stress, la tensione muscolare. Lo stress è in grado di dare filo da torcere al paziente portandolo a soffrire sempre maggiormente di emicrania muscolo tensiva anche nei giorni di relax. In questo utilissimo libro medico si parlerà di questo genere di disturbo. Leggendo il libro gli scrittori insegneranno come gestire l’emicrania muscolo tensiva nel modo migliore tramite la manipolazione, un trattamento che se fatto c tramite i giusti canoni di questa particolare “pratica naturale” è in grado di evitare talvolta la terapia farmacologica.

 

La cefalea muscolo tensiva è il tipo di mal di testa più comune dopo l’emicrania e provoca grave disabilità temporanea in coloro che ne sono affetti. La manipolazione spinale cervicale è la tecnica più utilizzata per il trattamento di questa patologia. In questa revisione si evince come la manipolazione spinale sia un efficace metodo di trattamento, ma che i suoi effetti sono limitati rispetto alla sua associazione con altre tecniche spesso utilizzate nel management della cefalea, quali inibizione dei muscoli sub occipitali, stretching muscolare progressivo e massaggio.

 

La Casa Editrice Cavinato Editore International già nota in ambito dei libri medici propone oggi questa particolare opera, un libro scritto dai dottori, Davide Acide, Simone Patanè e Francesco Colla. un libro utile per gli addetti ai lavori nell’ambito della manipolazione ma anche per quei lettori che desiderassero saperne di più sull’emicrania muscolo tensiva.

Per coloro che desiderassero acquistare il libro potranno cliccare su questo link:http://www.cavinatoeditore.com

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

16 Condivisioni