Oggi la Casa Editrice Cavinato Editore International presenta un libro sempre relativo al medicina: La Scoliosi, un libro di Carmelo Giuffrida. Purtroppo alcune persone soffrono di questa particolare deformazione a carico della schiena, una deformazione che se lasciata andare e non curata con appositi sistemi fatti anche di esercizi posturali, potrebbe accentuarsi portando a gravi deformazioni con annessi e connessi a carico dalla colonna vertebrale. Quali sono le cause di questa patologia? A quanto pare le cause possono essere più di una, tra queste le malformazioni congenite a carico della colonna vertebrale ma anche malformazioni presenti dalla nascita, malformazioni ereditarie, senza escludere quelle causate da fattori ambientali.

Quali sono le competenze delle Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e della Chinesiologia Rieducativa? Quel è il rapporto tra scoliosi e caratteristiche morfologiche, fisiologiche, genetiche, sociologiche, sociali e psicologiche?
Quali sono gli strumenti di lavoro e i “metodi” usati nella ginnastica correttiva per il trattamento della scoliosi? Come si può progettare un corretto piano di lavoro sul corpo umano? Questo libro aiuta a valutare e trattare la scoliosi con la consapevolezza dei limiti: agire secondo le proprie competenze, le proprie conoscenze e in base alle capacità dell’individuo. Gli esercizi non sono uguali per tutti!

Con questo libro l’autore Carmelo Giuffrida ci offre la possibilità di conoscere la scoliosi, per capire a fondo di cosa si tratta, il perchè talvolta insorge questo problema alla schiena. Il libro però cerca di portarci a conoscenza anche del fatto che esistano specifici esercizi per contenere la patologia, esercizi talvolta personalizzati in grado di correggere eventuali malformazioni dovute anche a posture errate della colonna vertebrale. Se desiderassi acquistare il libro nella comoda versione E-Book potrai cliccare sul seguente link: http://www.cavinatoeditore.com

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

20 Condivisioni