LIBRI: SCOLIOSI E NUOTO PRO E CONTRO di Nicola Migliorini

LIBRI E MEDICINA

0
7040

ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE  HYDRASHINE BRESCIA TEL 339.1709051

Anche in questo caso la Casa Editrice Cavinato Editore International conosciuta anche per le edizioni di libri specializzati nel mondo della medicina, propone un libro medico dedicato alle malformazioni della spine dorsale come la scoliosi. Esiste la possibilità di correggere la curva scoliotica con l’aiuto di uno sport molto indicato per il mantenimento di una buona salute come il nuoto? Potrete rispondere al quesito solamente leggendo questo libro scritto da Carmelo Giuffrida, tuttavia è necessario sapere che esistono dei pro e dei contro nella pratica del nuoto per coloro che sono affetti da scoliosi e li potrete scoprire leggendo.

È davvero possibile correggere una curva scoliotica utilizzando il nuoto?
Riusciamo a somministrare un esercizio correttivo in acqua evitando la torsione
vertebrale? Considerando un soggetto paramorfico, generalmente, ha carenza di schemi motori e lacune degli schemi corporei, il compito diventa piuttosto arduo.
Entriamo nel vivo del discorso e valutiamo i pro e i contro della prescrizione
dell’esercizio fisico in acqua.

Foto di VSRao da Pixabay

 

La Casa Editrice italiana Cavinato Editore International già conosciuta per importanti edizioni relativamente al settore della medicina oggi propone il libro medico Scoliosi e nuoto: pro e contro. Un opera redatta dallo scrittore italiano Carmelo Giuffrida. Per coloro che desiderassero acquistare il libro sarà possibile farlo cliccando sul seguente link ed acquistare la comoda versione E-book: http://www.cavinatoeditore.com

 

 

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

18 Condivisioni