LIBRI: L’OMBRA DELL’AQUILA di Nicola Miglioirini

GLI AFFASCINANTI ANNI PASSATI IN UN LIBRO DI IVO ROMITI

0
937

ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA TEL 339.1709051

Per gli amanti della “storia” del passato ecco un romanzo di sicuro interesse scritto dallo scrittore italiano Ivo Romiti. Un intreccio di casate, matrimoni per interesse, fra parenti, mirati al mantenimento del “sangue blu”, del potere e delle proprietà della casata, come si usava in tempi medievali. In questo caso come specificato nella sinossi sotto riportata non si tratterebbe di un romanzo storico ma di una storia che riprende gli usi ed i costumi di quegli affascianti tempi passati.

 

Ne “L’ombra dell’aquila” fa ingresso ora la Storia “alta”, fatta di dinastie, guerre e matrimoni di convenienza. Non si può definire però il libro una sorta di “romanzo storico” ove tipicamente, all’interno di una cornice fedele a fatti, usi e costumi documentati, fanno  ingresso le vicende umane di personaggi inventati, con i quali peraltro si tenta di far riverire situazioni verosimili per l’epoca. Nel caso de “L’ombra dell’aquila”, la Storia stessa è piuttosto piegata e sottomessa all’esigenza letteraria, come del resto fa presente sin dall’inizio l’autore, quando mette in guardia il lettore che il libro attingerà, assieme alla verità storica, anche ad un “pizzico di fantasia”.

Per i lettori che desiderassero acquistare il libro nella comoda versione E-Book sarà possibile prpcedere cliccando sul logo della Casa Editrice Cavinato Editore International (a fianco) sarete indirizzati sul sito di Amazon nel quale potrete procedere all’acquisto

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

31 Condivisioni