SAGGISTICA: CORONA VIRUS COVID-19 CASTIGO O GUARIGIONE ? di Maira Alcantara

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
13553

Sono passati ormai vent’anni dall’entrata dell’umanità nel terzo millennio. Ricordo che proprio in quel periodo intorno all’anno 2000 le opinioni si sprecarono, la paura si toccava con mano per quello che avrebbe potuto accadere negli anni a venire e devo ammettere a posteriori che comunque sia le fosche previsioni sul futuro ebbero un certo fondamento. Probabilmente nelle profezie più fosche gli antichi scrittori videro un mondo diverso creato dalla stessa umanità assolutamente imperfetta ed impreparata. Un’umanità imperfetta può creare qualcosa di perfetto? Assolutamente no, solamente chi è perfetto in tutto come Dio può portare alla perfezione assoluta. Comunque sia lasciamo perdere le mie personali opinioni e passiamo a descrivere in questo caso la sinossi di un nuovo libro, un’opera ispirata dal Coronavirus, un libro nel quale l’autore cerca di farsi delle precise domande e magari di ispirare a delle precise risposte. La prima domanda che l’autore si pone è la seguente:

Corona Virus CoVid-19 Castigo o Guarigione, follia ragionata degli italiani

Il 2020 è l’Anno della Distruzione o della Rigenerazione?
L’Uomo sconvolto ritorna indietro nella sua “storia”, si ritrova in mezzo ad una strada tra un passato dimenticato ed ancora desiderato ed un nemico pronto ad ucciderlo, tuttavia l’uomo è a conoscenza che questo sia il tempo della malattia e della morte, un periodo nel quale un demone si nasconde come il mostro cattivo per levargli la Vita, dove la Vita raggiunge il giusto valore, perché l’umanità sopravvivendo, alla fine ha un solo grande desiderio: vivere felice. Adesso siamo pronti o no? Possiamo osare sperare o no? Possiamo Credere come dice Carmen o siamo alla Distruzione come afferma Carmelo? Si può morire di Coronavirus o per Coronavirus? Ma questa pandemia potrà essere la svolta ad ogni cambiamento oppure è solo un castigo? Il Coronavirus ci apre un nuovo mondo o ci fa rivedere come in un film un mondo del passato, ma un passato che non vogliamo questa volta ricordare?

Tutte domande più che lecite che l’umanità sicuramente si starebbe facendo per poter capire se sopravvivrà a questo mondo imperfetto che ha voluto creare a tutti i costi. Comunque sia penso francamente che l’uomo qualcosa dovrà pur fare per correggere il tiro e credo sinceramente che ci siano solamente due modi per farlo, il primo tornare indietro qualche passo ed il secondo fermarsi a riflettere cercando di tirare le somme di quanto sia stato creato. Dalle fondamenta che l’umanità ha posto sulla terra del nuovo mondo tanto osannato in passato credo che nulla di buono si potrà vedere se continueremo su questa strada. Comunque sia diamo tempo al tempo, il giusto giudizio lo daranno probabilmente le generazioni future. Per il momento consiglio di farsi delle domande e di leggere questo libri la cui sinossi è scritta in corsivo. Informandosi, facendosi specifiche domande, riflettendo, cercando risposte, potrebbe portare a delle risposte adeguate e magari anche ad una rinascita che senza ombra di dubbio è proprio quello che l’umanità starebbe cercando da tempo.

Un libro prodotto dalla Cavinato Editore di Brescia, un’opera che potrete acquistare nella versione E-boook cliccando sul sito https://covid-19-books.jimdosite.com/ oltre che in rete, un libro che proprio in questo periodo di pandemia feroce ha riscosso un grande successo non solamente in Italia ma anche in Germania. L’opera è stata scritta dal Dr. Carmelo Giuffrida e Dr.ssa Carmen Privitera.
Per ulteriori informazioni sui libri proposti dalla celebre Casa Editrice bresciana Cavinato Editore potrete clivcare sul seguente link: http://www.cavinatoeditore.com

Maira Alcantara
Author: Maira Alcantara

free lance generalista, incaricata anche per articoli speciali relativi a settore sport ed automobilismo storico e moderno

11 Condivisioni