Visualizzazioni: 20

ARTICOLO OFFERTO DA SABBIATURE BONERA BEDIZZOLE BRESCIA

TEL 030.6871534                                  http://www.sabbiaturebonera.it

Son certo che avrete sentito parlare dell’Olympia Athletic Team. Ci siamo già espressi nelle nostre pagine in merito a questa bellissima organizzione che promuove la partecipazione atletica dei giovani atleti paraolimpici e normodotati. Avendo conosciuto di persona alcuni sportivi appartenenti a questa organizzazione devo ammettere di aver conosciuto persone molto motivate e molto competitive. Una volontà davvero di ferro in campo atletico caratterizza questi grandi atleti. Dopo questa breve introduzione vorremmo comunicare che l’Italia, nel contesto dell’atletica leggere ancora una volta ha dato il meglio di se grazie a questo meraviglioso gruppo di sportivi bresciani appartenenti all’Olympia Athletic Team. Nel campo dell’atletica leggera il Team bresciano ha vinto ben quattro medaglie. La celebrazione delle onoreficienze per i vittoriosi è avvenuta il 21 novembre alle 17 nella sede del Comune di Breascia, nel salone della Loggia dove l’assessore con incarico allo sport, Alessandro Cantoni in presenza di Antonio Parente Presidente del comitato provinciale AICS Brescia e di Andrea Boroni Presidente Olympia Athletic Team ha premiato i vincitori. Marta Tonini già campionessa italiana nel salto in lungo, si è guadagnata una seconda posizione nella propria specialità (salto in lungo 200metri), Alessandro Cesaroni si è posizionato in terza posizione nei 100 metri.

Fotografia di Giovanni Zola

Una grande vittoria anche per l’esordiente Mia Minozzi che è giunta seconda nei 2000 metri. Una grande vittoria non solamente per i tre atleti premiati in Loggia ma anche per l’Italia che pur essendo stata rappresentata esclusivamente dall’Olympia Athletic team, si è aggiudicata l’ottava posizione nella classifica spcifica riservata alle provincie. Per l’Olympia Athletic Team rappresentata dall’avvocato Andrea Boroni la vittoria rappresenta una grandissima soddisfazione ma al medesimo tempo anche uno stimolo, per lavorare sodo in modo da continuare a far crescere nuovi e motivati atleti. Auspichiamo che l’Olympia Athletic Team riesca anche a rendere sempre più qualitativi ed intensi i corsi, gli allenamenti per l’iscirzione nelle più importanti gare nazionali ed internazionali calamitando sempre nuovi atleti desiderosi di mettersi in gioco, superandosi e battendo nuove sfide. Dopotutto penso che proprio le sfide debbano essere sempre battute. Se questi atleti meravigliosi sono riusciti a battere le amare sfide che la vita ha loro riservato, riusciranno certamente a vincere le battaglie in campo atletico che via via verranno man mano proposte.

A proposito di sport

Anche in ambito sportivo le sfide con il cambiamento continuano.Tante società sportive sono oggi alle prese con nuove normative e riforme. Proprio per questo dovranno per forza di cose adeguarsi alle nuove norme. Il comitato AICS ha cercato di offrire un servizio di notevole importanza in modo da chiarire efficacemente una volta per tutte, la nuova situazione cercando di aiutare le società sportive con importanti indicazioni su come adeguarsi alle nuove regole. L’incontro per poter far fronte alla situazione si è svolto nella sala riunioni  della pista di atletica di “Sanpolino”. Presenti l’avvocato Andrea Boroni ed il commercialista Paolo Vollono che hanno chiarito le nuove richieste di adeguamento in base alla nuova legge oltre che i neonati adempimenti che per forza di cose dovranno essere ottemperati dalle società sportive. La serata ha avuto lo scopo di chiarire un po’ tutto il percorso innovativo a cui i team sportivi saranno tenuti a sottostare. Un’occasione ottima per interrogare gli esperti e per riuscire ad avere le idee chiare nel dedalo della burocrazia e delle leggi, che il governo impone alle realtà italiane che gravitano in ambito sportivo.

Olympia Athletic Team

Fotografia di Giovanni Zola

Per coloro che ancora non conoscessero la società sportiva bresciana l’Olympia Athletic Team nata in Villa Carcina nel 1990 ha allargato il raggio d’azione anche sul Lago di Garda a Desenzano e Perchiera, mettendo quindi un piede anche in territorio veneto. La società sportiva bresciana ha avuto in pochi anni una notevole espansione. Dopotutto i bresciani quando ci si mettono si impegnano generalmente tantissimo. Proprio per questo i frutti arrivano rapidamente. Nell’arco di pochi anni dalla fondazione la società sportiva è riuscita a calamitare nuovi atleti passando rapidamente dai nove dell’esordio ad un centinaio di nuovi sportivi fra paraolimci e normodotati che oggi compongono la squadra nelle varie discipline facenti parte del mondo dell’atletica leggera. Olympic Athletic Team è un team per lo più giovane, che vede alla propria direzione il giovane avvocato Andrea Boroni che con grande entusiasmo e grandi capacità riesce a far crescere in modo esponenziale la società valtrumplina. Negli ultimi anni gli atleti facenti parte del team bresciano sono riusciti a guadagnare un gran numero di medaglie in gare internazionali. Questo particolare starebbe a significare lo spessore degli allenamenti sui quali incessantyemente lavora il team di allenatori e coordinatori della squadra atletica ma anche la grande validità dei preparatori atletici incaricati dalla società sportiva bresciana. Anche a desenzano l’Olympia Athletic Team è stata protagonista di un grande e meritato miracolo passando in brevissimo tempo da una decina di atleti a quasi sessanta. Possiamo affermare con certezza che l’impegno costante abbia premiato l’Olympia Athletic Team che son certo continuerà sulla strada della crescita, portando il nostro territorio ad essere vincente non solamente in campo produttivo e manifatturiero nel quale è già apiamente noto, ma anche in campo sportivo. Un ringraziamento particolare la società lo deve anche ai numerosi sponsor, aziende che grazie al proprio contributo sono riuscite indirettamente a far crescere il gruppo sportivo e portarlo spesso alla vittoria, puntando sul “cavallo” giusto: l’Olympic Athletic Team.

TEL 030.6871534                                http://www.sabbiaturebonera.it

Visualizzazioni: 20
Maira Alcantara
Author: Maira Alcantara

free lance generalista, incaricata anche per articoli speciali relativi a settore sport ed automobilismo storico e moderno

0 Condivisioni