Visualizzazioni: 13

   ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA

TEL 339.1709051                                    http://www.hydrashine.it

Ed ecco che ancora una volta dopo millenni di storia umana l’uomo on è ancora roiuscito a rispondere con esattezza ad uns domanda molto semplice. Chi siamo? Da dove veniamo? Possiamo affermare con certezza che la Terra sia ad oggi un vero e proprio mistero e che l’umanità nonostante la propria boria, non conosca se non la minima parte di quello che è la Terra ma soprattutto la minima parte di quanto sia effettivamente l’uomo. Varie teorie si sono avvicendate a partire dall’evoluzionismo darwiniano ma tutte, scavando nel profondo recano imperfezioni che portano sempre verso le sacre scritture, sconfessando talvolta carte teorie evoluzionistiche. La medesima cosa la potremmo dire riguardo alla formazione della Terra e dello spazio. Tuttavia per coloro che li sanno notare, il Creatore ha lasciato una mappa, proprio come la mappa di un tesoro. Una mappa disseminata di dettagli più o meno comprensibili dai quali trarre alcune tracce che potrebbero portare ad un unica soluzione per quanto riguarda la nacita dell’uomo sulla terra: un’unica matrice. In questo libro dello scrittore Luigi Angelino intitolato “Magnifici miasteri” potremo cercare di riflettere proprio su quanto nessuno ad oggi abbia mai risposto.

Il nostro pianeta è come uno scrigno ricco di perle: alcune sono regalate da Madre Natura, mentre altre derivano dall’ingegno umano. La straordinaria somiglianza di costruzioni edificate a notevole distanza geografica, la ricorrenza di miti più o meno simili, come quello di Atlantide o del diluvio universale, nonché l’analogia di molteplici culti religiosi fra popoli di etnie diverse, sarebbero tracce di grande rilievo, in grado di indicare la possibile unica origine da un’evoluta e primigenia civiltà. Nonostante l’utilizzo di sofisticate tecnologie, molte aree del globo conservano ancora profondi ed affascinanti misteri: gli abissi marini, di cui forse sappiamo meno che dello spazio; la parte interna del pianeta, la cui composizione è dedotta solo con metodi matematici; il deserto del Sahara, un tempo rigoglioso e ricco di corsi d’acqua; l’Antartide, un vero e proprio continente, considerato il “termometro” di Gaia. Traendo spunto dai quattro elementi comuni a tutte le antiche cosmogonie, fuoco, terra, acqua, aria, il testo si suddivide in quattro parti, ciascuna suddivisa in 8 capitoli, scegliendo alcuni argomenti paradigmatici come invito alla ricerca senza pregiudizi, in attesa della quintessenza. È un invito verso l’ignoto, esplorando il noto, nella speculare corrispondenza tra il microcosmo dell’essere umano ed il macrocosmo dell’universo.

Biografia dell’autore

Luigi Angelino nasce a Napoli, consegue la maturità classica e la laurea in giurisprudenza, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense e due master di secondo livello in diritto internazionale. Svolge la professione di Ufficiale della Marina Militare con il brevetto di Consigliere in Affari Giuridici e Contenzioso.    Appassionato di viaggi e di tematiche filosofiche e teologiche, ha conseguito anche una laurea magistrale in scienze religiose, dedicandosi alla scrittura e pubblicando diversi testi (elenco dei principali scritti all’interno del libro).

                       http://www.cavinatoeditore.com

Un libro che descrive i vari tasselli del grande puzzle della vita dell’uomo sulla Terra, tasselli in grado di fare riflettere sulle risposte più importanti dell’umanità. Per coloro che desiderassero leggere questo libro basato sul mistero sarà possibile acquistare l’opera cliccando sulla piccola immagine logo della Casa Editrice Cavinato Editore international. Così facendo sarete rimandati al portale della Casa Editrice e quindi acquistare il libro.

TEL 339.1709051                                      http://www.hydrashine.it

Visualizzazioni: 13
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni