ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA TEL 339.1709051

Ecco un libro piuttosto interessante e certamente attuale. “Vivienne”, un libro scritto da Viviana Fornaro Brambilla. Un’ opera che racconta il periodo in cui viviamo, un momento davvero strano, nel quale è protagonista una forma virale sconosciuta in grado di alimentare moltissimi dubbi ma anche paura per il presente, paura per il futuro. Una tensione alimentata da certi organi di stampa, i cosiddetti media maintream. Il potere mediatico è molto forte in questo momento, come pure il potere della farmaceutica. Non voglio dilungarmi in teorie già espresse dai nostri giornalisti nei precedenti articoli quindi vi lascio dopo questa breve recensione a “Vivienne”. Buona lettura.

In questo mio terzo parto letterario, ho scelto di premiare alcune delle storie più entusiasmanti che riprendono le fila del periodo storico che stiamo vivendo, tra Astra- Zeneca, Moderna, Pfizer e richiami al seguito. Come dice Enrico Brignano, il suo secondo-genito in arrivo lo chiamerà Niccolò Niccolò, poiché col richiamo si girerà sicuramente. Persone brillanti e spente, caparbie e disperate, colte o contadine, nel mio percorso ognuna di esse mi ha nutrito di fascino e cultura, indistintamente e senza il “copia e incolla”. Da esse ho tratto la vera natura dell’originalità. Ho imparato che il titolo scolastico non è tutto, che la voglia di fare supera le barriere e che la verità viene a galla. L’informazione ha un compito non facile e spesso criticato, ma pur sempre at-tendibile. Certo, dipende dalla penna ma vi assicuro che i giornali di paese non possono correre il rischio di tirare giù la saracinesca. Li conoscono tutti, dal panettiere al primo cittadino e a differenza di testate nazionali, i citofoni sono alla portata collettiva. Se sbagli ti chiamano e reclamano il pezzo, articolo in gergo, mentre se svolgi correttamente il tuo operato, questi si ricorderanno di te. Ti mostreranno l’album fotografico più bello, ti inviteranno al Battesimo del figlio, troveranno dieci minuti da dedicarti, ti augureranno buone vacanze, ti chiameranno per strada e faranno di te un passaparola gratificante.

“Vivienne”: un libro che narra il periodo in cui viviamo, un periodo che sono certo farà parte della storia futura. Per coloro che desiderassero acquistare “Vivienne” sarà possibile procedere all’acquisto cliccando sull’immagine della Casa Editrice Cavinato Editore International (a sinistra). Cliccando sull’immagine sarete re-indirizzati sul portale della Casa Editrice e  potrete procedere all’acquisto del libro nella comoda versione E-book.

 

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here