I SEGRETI DELLO CHEF di Nicola Migliorini

LA CUCINA CON ARTE

0
19313

I Segreti dello chef, un libro che narra un tema molto attuale considerato il fatto che oggi abbiano un indiscusso successo i programmi dedicati agli chef ed alla cucina. Ricordiamo che proprio un antico adagio recita: la cucina, è uno dei pochi piaceri della vita.

Foto di Oldmermaid da Pixabay

Soprattutto nella nostra nazione, l’Italia, la cucina è molto considerata data l’innumerevole varietà di piatti, locali, provinciali e regionali, magari impreziositi da un buon bicchiere del celebre vino italiano. Anche all’estero i nostri piatti sono apprezzatissimi. Ne sa qualcosa la California uno degli stati più ricchi e più glamour degli Stati Uniti d’America. Non per nulla molti vip hollywoodiani hanno alle proprie dipendenze un cuoco italiano. L’autore Marino Rolfi ci propone questo libro nel delicato momento del lockdown. In questo periodo intere popolazioni sono chiuse in casa, tutti hanno il tempo di cimentarsi in interessanti piatti italiani. Scopriamone i trucchi in questo interessantissimo libro.

 

Questo libro vuole essere una stella che illumina la via per vivere un periodo particolare in modo salutare ma gustoso, utilizzando ingredienti sani e facilmente reperibili sul mercato. Inoltre è accessibile a tutte le famiglie, anche quelle in difficoltà, mentre per le più abbienti è invece un’occasione per riscoprire la ricchezza nei piatti più poveri della tradizione abbinati a cocktail sani che si possono preparare fra le mura domestiche. Allietano le giornate oltre che con il gusto e l’olfatto anche le emozioni del cuore. Lasciamoci cullare dalla lettura e della poesia. Un modo per emozionarsi in cucina e non solo!

Un libro di sicuro interesse che la Cavinato Editore International ci propone in un momento davvero particolare. Un’opera in grado di aiutare il cittadino “recluso in casa” per la pandemia a passare il tempo ma in modo molto interessante, cibandosi di prodotti sani e gustosi ma allo stesso tempo imparando i trucchi per cucinare con arte. La cucina è un arte tutta italiana. Ricordiamoci sempre il vecchio adagio precedentemente menzionato, che recita: “la cucina è uno dei pochi piaceri della vita”. Per acquistare il libro nella versione e-book clicca sul seguente link e sarai indirizzato direttamente sul sito ufficiale della Casa editrice. http://www.cavinatoeditore.com

 

 

 

 

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

57 Condivisioni