MEDICI E MEDICINE A RUFFANO FRA L’800 E IL 900 di Nicola Migliorini

LE ARTI DEL PASSATO

1
156

Il passato: una grande risorsa, un grande alleato che spesso dimentichiamo. Possiamo affermare che conoscere il passato sia necessario per conoscere il presente e magari vorrei dire anche per poter in un certo modo interpretare il futuro.

Foto di Greg Montani da Pixabay

Purtroppo spesso il passato lo abbiamo dimenticato, la storia non ce la ricordiamo più o la studiamo sempre meno quindi siamo ogni giorno di più in balia degli eventi che non sempre sono favorevoli ma talvolta si dimostrano anche purtroppo tristemente spiacevoli. Il passato è quella conoscenza che ci permette di conoscere l’uomo e se volgiamo di conoscerci. Non esiste presente senza il passato e vorrei dire che senza passato non esista il futuro. Con questo libro proposto dagli autori Enrico Viva, Elena Viva, Elisa Viva ed Erica Viva siamo nel campo della medicina e soprattutto dei medici del passato.

 

 

 

 

 

 

 

Nel periodo infantile ogni bambino attraversa l’età dei perché. Ogni tanto, anche da vecchio, nella nostra mente, affiorano ricordi relativi al tempo passato, ad es. io ricordo il dottor Eugenio Frascaro venire a casa nostra per visitarci (era il nostro medico di famiglia anche se abitava a Supersano).

La Casa Editrice Cavinato Editore International famosa anche per i libri specifici del settore medico dopo anni di esperienza nella produzione di opere letterarie di questo genere ci propone un libro molto particolare che ci permette di conoscere la medicina del passato.

Per l’acquisto di questo libro potrete cliccare sul link riportato in seguito e verrete ri-indirizzati direttamente al sito ufficiale della Casa Editrice:http://www.cavinatoeditore.com

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here