LIBRI: E’ ANCORA TEMPO DI VIVERE di Nicola Migliorini

LIBRI ITALIANI

0
6580

E’ ancora tempo di vivere. Un romanzo sul genere drammatico. La storia cela alcune problematiche di questi particolari tempi, un romanzo avvincente e tutto da leggere, scritto dal romanziere italiano   e consigliato dalla Casa Editrice Cavinato Editore International.


Giacomo si riaffaccia di nuovo alla vita, una volta fallito il suo tentato suicidio. Il protagonista della storia è un insegnante omosessuale, ma una grave depressione lo renderà inabile al lavoro. La recente morte della madre ha sciolto un legame di dipendenza, ma presto Giacomo si accorge che la presenza e l’amore della madre erano anche rassicuranti e stabilizzanti. Non accetta la sua omosessualità, pur praticandola, e questo lo spinge a cercare risposte nella religione. Si avvicina quindi all’evangelismo, ma quando fa coming out, non trova conforto tra i fratelli del culto, che considerano il suo orientamento sessuale un peccato e una perversione. Una volta presa la decisione di cedere la sua parte della casa materna alla sorella, sembrano esserci le condizioni per viaggiare e stabilirsi all’estero, nella speranza di una vita diversa, ma una proposta di lavoro dalla Francia lo fa recedere dal suo proposito. Si reca quindi a Marsiglia per una supplenza semestrale come insegnante di italiano. Qui Giacomo ritrova il ragazzo tunisino che aveva conosciuto in un casinò a Montecarlo. Se ne invaghisce, ma è una relazione fragile, e le differenze socio-culturali tra i due sono troppo forti per avere un futuro.

La Casa Editrice Cavinato Editore International presenta il romanzo sul genere drammatico, “E’ ancora tempo di vivere”, una storia scritta dallo scrittore italiano David Manfredi, un romanzo avvincente per gli amanti di questo genere letterario.

Per acquistare il libro nella versione e.book clicca sul seguente link http://www.cavinatoeditore.com

 

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

9 Condivisioni