Non c’è molto da dire su questo libro, si tratta di un compendio di riabilitazione ortopedica presentato e consigliato dalla Casa Editrice Cavinato Editore International, una casa editrice molto conosciuta anche per i libri prodotti nell’ambito della professione medica. Oggi la Casa Editrice Internazionale vi presenta questo particolare compendio scritto da Daniele Morfino. Nella zona sottostante, in basso alla fotografia della copertina del libro offriremo una breve sinossi, in modo da capire l’opera dello scrittore italiano.

 

Questo compendio nasce da alcune necessità di cui il terapista-riabilitatore potrebbe necessitare, dall’avere a portata di mano un veloce testo riabilitativo da consultazione, fino al richiamare alla propria memoria in maniera molto snella le tecniche chirurgiche.
La prima parte del testo è doverosamente ma sinteticamente dedicata alla parte medica (traumatologia, clinica, chirurgia, …).
Nella seconda parte è illustrato, in maniera descrittiva, iconografica, schematica, il mondo della riabilitazione.
Sono certo che questo sarà il primo volume di una più ampia serie di elementi che riguarderanno altre problematiche legate al ginocchio (menischi, femoro-rotulea, …), ma soprattutto ad altri distretti meritevoli di essere approfonditi, quali la spalla e l’anca ad esempio. Ad maiora semper!

La Casa Editrice Cavinato Editore International oggi presenta un libro medico con tema la riabilitazione, un opera scritta da Daniele Morfino. Ricordiamo che la Casa Editrice è da tempo conosciuta per i libri medici prodotti in passato e molto apprezzati nell’ambiente medico. Per coloro che desiderassero acquistare il libro nella versione E-BOOK offriremo la possibilità di cliccare sul seguente link http://www.cavinatoeditore.com

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

32 Condivisioni