ARTICOLO OFFERTO DA THE CLEAN IMPRESA DI PULIZIA MONTICHIARI BRESCIA TEL 338.8276309 http://www.theclean.it

Oggi cercheremo di spiegare le modalità che devono essere rispettate per poter spostarsi da zona a zona, da comune a comune per validi motivi ovviamente come salute, motivi di lavoro. Esiste la possibilità di spostarsi per motivi validi. Questa decisione è stata presa per poter contenere il contagio da Covid-19 e cercare di non trasportarlo anche ad altre zone con eventuali ovvie problematiche. Per potersi spostare ed uscire dalla propria zona è necessario compilare un’autocertificazione che permetterebbe di ammorbidire le restrizioni in atto ed offrire ripeto a causa di validi motivi la possibilità di poter uscire dalla propria zona, dal proprio comune senza incorrere in spiacevoli sanzioni o addirittura conseguenze penali. L’autocertificazione va esibita al momento del controllo pertanto si è tenuti, dopo averla compilata a tenerla con se, in auto esibendo appunto il documento compilato al momento del controllo delle forze dell’ordine. Stando al testo del decreto ricordiamoci che va vietato ogni ingresso inutile in entrata ed in uscita per motivi di salute, quindi sarà necessario dimostrare che le uscite e gli ingressi siano effettuati per motivi assolutamente validi. Attenzione che quanto scritto sia vero perché non solamente scatteranno i controlli per verificare se avete motivato l’uscita o l’entrata con l’autocertificazione ma le forze dell’ordine potranno andare a fondo verificando se quanto scritto corrisponda al vero quindi per evitare inutili e spiacevoli sanzioni o ritorsioni penali di una certa gravità vi daremo modo di scaricare il modulo dal sito del Governo Italiano dato che anche in rete vedo che non è assolutamente facile da reperire.

Cliccando su questo link sarete riindirizzati al sito del ministero degli interni e potrete scaricare il modulo e stamparlo quindi compilarlo.

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

18 Condivisioni