Visualizzazioni: 0
ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIATURE CIRELLI CRISTIAN TRAVAGLIATO BRESCIA
TEL 333.3523256                                                         FACEBOOK        

Su questo libro mi concentrerei sul titolo. Un titolo piuttosto interessante ma praticamente impossibile. “La redenzione di satana”. Ricordiamoci che satana non si redimerà mai. Gli angeli decaduti che si trasformarono in demoni, si ribellarono a Dio per invidia verso l’uomo. Che invidia possono avere creature meravigliose come le creature angeliche tanto da invidiare gli uomini, creature divenute imperfette e peccaminose? Sinceramente pare che gli esseri umano abbiano avuto da parte di Dio, il creatore, un grandissimo dono, un dono che le creature angeliche non hanno mai ricevuto. Quale? Il fatto che fino a che un’ essere umano sia in vita, abbia sempre la possibilità di essere riammesso nella famiglia del Padre (Dio) tramite il pentimento sincero seguito dal sicuro perdono da parte del Creatore. Nelle creature angeliche non è così. Gli angeli, sembra che una volta presa la decisione di staccarsi dall’ amore divino non siano più in grado di essere riammesse nella famiglia di Dio. Per gli angeli quindi, non esisterebbe perdono ne redenzione per il fatto che per loro il pentimento, è impossibile, non è previsto. Se si volesse iniziare un lecito ragionamento, effettivamente quando un angelo si ribellasse a Dio diverrebbe un demone, come fu alla notte dei tempi, per le creature angeliche ribelli. Divenendo demoni gli ex angeli,

Foto di izoca da Pixabay

inizierebbero subito a possedere le caratteristiche demoniache che contraddistinguono i demoni come ad esempio la superbia oltre i limiti estremi, invidia illimitata e tant’altro di maligno. Se quindi solamente la superbia satanica sia illimitata è ovvio pensare che non ci sia mai spazio per il pentimento e di conseguenza le porte siano chiuse al perdono divino. Senza pentimento non esiste perdono proprio per il perdurare della situazione spirituale maligna lontana da Dio. Dopo questa premessa è facile capire che i demoni o angeli ribelli non potranno mai più tornare alla precedente condizione angelica e quindi, essere riammessi fra le creature benedette da Dio. Chi dovesse dire che l’inferno sarà redento direbbe una grande menzogna. L’inferno purtroppo non sarà mai ne vuoto e ne redento. Il grande dono Dio del perdono, Dio lo ha riservato solamente alle creature umane. Forse per questo l’invidia di una parte delle creature angeliche si abbattè sulle creature umane. Ho desiderato presentarvi questa introduzione per il fatto che non vorrei che il titolo possa trarre in inganno, mettendo a rischio un’ importantissima verità di fede anche se, il romanzo non mi sembra rispecchi i concetti scritti in questa introduzione. Tuttavia essendo concetti molto delicati ed importantissimi per la salvezza delle anime, panso sia stato necessaria una breve spiegazione.

Fedele alla struttura narrativa già in atto nei due precedenti volumi della trilogia, nella Redenzione di Satana III – Apocalisse, accanto a fatti drammatici immaginati ed ipotizzati in un futuro prossimo, l’autore ci riporta nell’epoca dei Lumi, in una delle città europee di più spiccata tradizione culturale, specialmente in campo esoterico: Napoli. Dell’incantevole metropoli partenopea sceglie uno dei suoi cittadini più illustri ed enigmatici: Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. In questo viaggio fantastico, capovolgendo la concezione lineare del tempo, ” l’eternità di Roma” è accompagnata prima dallo splendore artistico della Firenze dei Medici, poi dall’ostentata opulenza della Venezia cinquecentesca ed, infine, dalla vivace iconografia della Napoli del Settecento, così sospesa tra tradizione e progresso, tra sacro e profano, tra luce e tenebre. Le chiavi di lettura del romanzo sono numerose e diversificate, non mancando riferimenti ad eventi reali dell’epoca contemporanea, seppure trasfigurati in un’ottica fantasiosa ma verosimile, che angosciano non poco l’immaginario collettivo, destando preoccupazioni e minando le speranze per il futuro della civiltà umana.

http://www.cavinatoeditore.com

Un libro di Luigi Angelino proposto dalla Casa Editrice Cavinato Editore International intitolato “La redenzione di satana III Apocalisse”. Un titolo oscuro come oscuri sono i momenti che l’umanità vive ai nostri giorni, un momento dominato dalle forze oscure in una battaglia escatologica feroce senza precedenti nella storia dell’umanità. Per coloro che desiderassero acquistare il libro sarà possibile accedere al portale della Casa Editrice cliccando sulla piccola immagine logo lato sx. Entrando nel portale della Cavinato Editore International potrete procedere all’acquisto della comoda versione E-book oppure per gli amanti della tradizione letteraria nell’ affascinante versione cartacea.

TEL 333.3523256                                                      FACEBOOK  

Visualizzazioni: 0
Goldfinger
Author: Goldfinger

Goldfinger è un giornalista specializzato in misteri, opinioni politiche, religione, etica e società ha uno stile talvolta piuttosto controverso nelle opinioni, diciamo che in genere è “ fuori dal coro”, fuori dagli schemi tradizionali

0 Condivisioni