Visualizzazioni: 1
ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIATURE FRANCESCO SCOLARI ESINE BRESCIA
TEL 335.220851

La Valcamonica una delle zone montane del comprensorio bresciano maggiormente organizzate sia per quanto riguarda gli eventi estivi che per quanto concerne gli eventi invernali anche quest’anno proone una serie di eventi davvero interessanti. Diciamo che l’estate in montagna possiede un grande fascino. In montagna lontano dalla calura estiva, fra passeggiate e copiose passeggiate con rigenerazione corporea e psichica, respirando aria pura e degustando le pietanze locali resta il sogno di molti. Anche in inverno però la montagna si trasforma. In effetti la montagna è quel luogo particolare che possiede due faccie, quella estiva e quella invernale. Il manto nevoso di questi giorni ha offerto la possibilità di poter anticipare la “magia del natale”. Già perchè ormai il santo natale è alle porte e nelle nostre zone è tradizione che il santo natale avvenga al freddo e nel più fortunato dei casi sotto la neve. E’ inutile che si cerchi di denigrare la neve per le difficoltà che potrebbe portare. Le difficoltà che dobbiamo aimè affrontare sono ben altre, non certo quelle provocate dalla neve. La neve è una delle meraviglie che Dio ci ha regalato ma è necessario saperle apprezzare. Quando cadono copiose nevicate tutto diviene immacolato sotto il candore della neve e tutto acquista una “magia” particolare.

Foto di Sanna da Pixabay

Il silenzio dai vari e consueti rumori viene attutito, il bianco delle zone innevate, le luci che si rifrangono sulla neve, il freddo secco quasi piacevole…..

Per coloro che non avessero mai vissuto questa grande emozione sarebbe arrivato il momento di provarla. E’ indimenticabile, davvero non è possibile scordare un’emozione del genere. Sarebbe inutile dire che le piste da sci del comprensorio camuno siano meravigliose ed accezionalmente lunghe.ì, come pure la natura circostante, immersa nel paesaggio nevoso. Per coloro che desiderassero passare qualche giorno di vacanza fra neve, boschi, locali tipici e montagne, ecco che la Pro Loco di Vezza d’Oglio propone una serie di eventi invernali. Se l’Italia funzionasse come le zone montane bresciane…… In questo caso penso che tutto andrebbe davvero meglio. L’organizzazione degli enti e delle aziende di queste zone sono ineccepibili. Quello che riscontro nelle persone che nascono fra le meravigliose e verdi montagne è un particolare che a noi manca da tempo ovvero l’amore per il proprio territorio. Credo che l’amore per la natura, per la propria zona d’origine, possa vedersi in quella “molla” in grado di provocare impegno e dedizione nelle proprie attività. Credetemi, non è facile organizzare le cose, tanto più in un momento come il nostro dove le norme, la burocrazia ed i costi disincentivano. Tuttavia la voglia di fare, il rilancio del proprio territorio, il volontariato molto sentito dagli abitanti delle zone montane, riesce ad essere vincente. Nelle prossime righe vi proporremo tante meravigliose novità in merito agli eventi organizzati dalla Proloco di Vezza d’Oglio.

Pompieri in festa

Programma dell’evento

Ore 18,30 ritrovo presso il Centro Eventi Adamello

Ore 19,45 Inizio cena su prenotazione

Menu’

Fra le montagne bresciane non puù mancare il tipico spiedo bresciano.

spiedo bresciano con polenta, patatine, dolce acqua, vino e caffè. Prezzo Euro 25,00 cad

In alternativa menu porchetta con patatine, dolce, acqua, vino e caffè Euro 25,00

Menu’ bambini: cotoletta o spiedini, patatine fritte, dolce e acqua Euro 15,00

Per allietare i presenti serata danzante con l’Orchestra “I festaioli” evento aperto a tutti

Il servizio bar resterà attivo tutta la serata

Per informazioni in merito e prenotazione (obbligatoria) Tel 0364.76131 entro e non oltre giovedì 7 dicembre 2023

Inverno 2023

 

Arrivati a questo punto vi offriremo la possibilità di poter accedere al portale della Proloco di Vezza d’oglio quindi scegliere fra le numerose proposte invernali nella vasta gamma di eventi organizzati dalla poro loco di Vazza d’Oglio. Gli eventi oproposti riguardano il comprensorio dell’alta Valcamonica e variano dai corsi di sci alpinismo al Kart per arrivare al tiro a segno o al nuoto. Ovviamente alcuni corsi potranno essere a pagamento altri magari anche liberi. La Proloco di Vezza d’Oglio  sta offrendo ai turisti ed ai locali, la possibilità di potersi divertire, rilassare, con eventi davvero entusiasmanti. Per poter accedere ai numerosi eventi proposti (cliccate quì) oppure sulla locandina soprariportata riguardante gli Eventi in Valcamonica.

TEL 335.220851

Visualizzazioni: 1
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni