Visualizzazioni: 1

ARTICOLO OFFERTO DA GENERAL SERVICE ASOLA MANTOVA TEL 0376.729555 http://www.gsdisinfestazioni.com

Filosofia e letteratura. Speculazione e narrazione. Sette sezioni dedicate a sette grandi temi: la scelta, il bene, il male, lo spirito, la felicità, il linguaggio e la musica. Da un lato la trattazione del giovane letterato Gabriele Cupaiolo, finalizzata a fornire molteplici ma sintetici spunti di riflessione al lettore, dall’altro la narrazione dello scrittore Luigi Angelino, pregna del suo stile caratteristicamente evocativo ed immediato. Cosa hanno a che vedere fra loro la figura dell’intellettuale rinascimentale e i rapporti fra musica antica e moderna? E in che modo oggi è possibile rivitalizzare l’umanesimo e i concetti di ‘spirito’ e di ‘bene’? Oppure, cosa unisce le vicende di Alek e Andrea, due figure profondamente diverse fra loro? E cosa le città di Venezia e di Alessandria, mondi completamente agli antipodi? Intrecci, rimandi, linee di interpretazione fitte e mai scontate, per un susseguirsi di ponderazione ed azione che non costituiscono altro che due facce della stessa medaglia, l’una il riflesso dell’altra nel complesso specchio della realtà.

 

La Casa Editrice Cavinato Editore International presenta il libro scritto da Luigi Angelino e Gabriele Cupaiolo “Come sentieri della coscienza” un’opera dedicata a sette importanti grandi temi: la scelta, il bene, il male, lo spirito, la felicità, il linguaggio e la musica. Un libro davvero interessante per gli amanti di questo genere letterario. Per coloro che desiderassero acquistare l’opera nella comoda versione E-BOOK ma anche CARTACEA sarà possibile cliccando sulla foto a lato della Casa Editrice. Così facendo sarete re-indirizzati al portale delle Cavinato Editore International quindi potrete procedere con l’acquisto. Sarà possibile l’acquisto anche nelle migliori librerie online Feltrinelli, Ibs e tante altre.

                               http://www.cavinatoeditore.com

 

Visualizzazioni: 1
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni