LIBRI: BIOLOGIA QUANTISTICA E CRONOBIOLOGIA di Nicola Migliorini

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
299

  ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

La vera libertà dello scienziato, inteso come uomo che lavora con tecniche e metodi rigorosi, dovrebbe esplicarsi solo nel rispetto delle leggi della natura, non al di sopra di esse. A livello di scelte metodologiche questo rispetto potrebbe, ad esempio, tradursi in un tentativo d’imitazione di quelli che sono i dinamismi con cui operano i meccanismi naturali del pensiero. Il pensiero occidentale  tenta il dominio sul creato, cerca di assoggettarlo  e di violarne i segreti e le leggi, cerca di sezionarlo con l’acume  della sua logica e la precisione delle sue leggi matematiche, della sua strumentazione, delle sue metodiche, finisce così per confondere la mappa con il territorio, con l’identificare la realtà con gli artifici tecnici usati per descriverla, tale pensiero ipertrofizza l’approccio analitico  e lo espande dittatorialmente anche in territori di dubbia pertinenza. Nella grande matrice indifferenziata della natura si scorge un’armonia formatrice che perpetua gli eventi in un eterno movimento circolare, costantemente autoregolantesi;  questa è una concezione che potremmo definire sistemica.



In questo caso La Casa Editrice Cavinato Editore International propone un libro di Giovanni Trimboli in cui la scienza è protagonista. Anche la scienza e gli uomini di scienza dovrebbero avere dei limiti, limitazioni oltre le quali sarebbe sconveniente andare. Purtroppo il pensiero occidentale è diametralmente all’opposto di questo concetto. La scienza spesso intende andare oltre il limite della natura. per coloro che desiderassero acquistare questo interessante libro sarà possibile accedere al portale della Casa Editrice cliccando sull’ immagine (lato sx). In questo modo sarà possibile acquistare l’opera nella comoda versione E-book ma anche nella più affascinante versione cartacea.

TEL 339.1709051                                           http://www.hydrashine.it

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni