LIBRI: LE FARFALLE DANZANTI di Nicola Migliorini

LE FARFALLE DANZANTI

0
1945

ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA TEL 339.1709051

Per tutti gli appassionati della poesia, dei ricordi, per gli amanti di tutto quanto è romantico, leggero, ecco un libro molto indicato dello scrittore italiano Caio Fiore Melacrinis. “Le Farfalle Danzanti”, un titolo che dice tutto, un titolo che offre una sensazione di leggerezza e di semplicità per un opera di poesie davvero interessante. Un’ opera che consiglierei in un periodo tribolato come l’attuale, un momento molto particolare e per nulla leggero dove forse il lasciarsi andare sulle ali delle farfalle danzanti e sulle ali della romantica fantasia, potrebbe essere una buona soluzione per offrire un po’ di utili sogni, per regalare delicati e rosei momenti che forse sono quanto davvero oggi aneliamo.

Questa è la seconda opera che pubblica caratterizzata da una spiccata passionalità in quello che è definito il viaggio.
Un viaggio fra le sensazioni che prendono forma, raccontano, modificano la vita, dove si assiste a drammi e banalità che tuttavia restano tali, e dove si cerca sempre l’essenza dell’esistenza e dove tutto si guarda con occhio positivo, dove la terra guarisce ferite, dove tutto il creato è armonia e l’uomo è parte di tutto ciò e con le mani riesce a riprodurre l’armonia delle cose, del mare o del ferro, del vento o antichi racconti. È anche un viaggio nei ricordi, la festa del pane che una volta nelle campagne si sfornava solo il sabato ed era una festa quando l’odore tutto prendeva. È un viaggio su temi difficili, sul dovere dei genitori di lottare al fianco dei figli per un mondo più giusto. È un viaggio che parte da un sasso lanciato nello stagno della mente, che diventa tsunami nell’amore. È un viaggio dove s’incontrano sirene, ed ogni donna è sirena. È un viaggio dove quasi sempre vi è una donna con la quale si parla e che comunque colora la vita.

Anche questa volta la Casa Editrice Cavinato Editore International offre un libro davvero interessante. In questo caso si tratta di una raccolta di poesie intitolata “Le Farfalle danzanti”. Un’opera dello scrittore italiano Caio Fiore Melacrinis in grado di offrire al lettore la possibilità di poter volare, anche solo per un attimo, sulle ali delle farfalle danzanti lasciandosi dolcemente trasportare. Un libro in grado di offrire la leggerezza che è già da tempo che non riusciamo più a trovare. Per coloro che desiderassero acquistare il libro nella comoda versione E-book sarà possibile farlo cliccando sul presente link:http://www.cavinatoeditore.com

 

 

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

17 Condivisioni