Visualizzazioni: 0

  ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                          http://www.hydrashine.it

Ricordo quando da bimbo in inverno la mia meravigliosa nonna mi raccontava qualche bellissima fiaba. Sognare era la richiesta dei bambini di allora. In quel mentre si veniva letteralmente trasportati in un mondo fantastico, irreale ma stupendo, dove tutto quello che era impossibile, diveniva assolutamente possibile per un certo tempo. Quello che mi è sempre piaciuto delle fiabe è il fatto che il bene aveva sempre la vittoria sul male. Il lieto fine era sempre presente e la speranza un punto di riferimento. Si dice che le fiabe ricalchino una certa realtà. E’ assolutamente vero. La vittoria del bene sul male è una grande realtà che proprio le fiabe insegnano. Spesso quando ero bambino si “insegnava tramite le fiabe” la misteriosa arte del sogno. Tramite le fiabe i bambini venivano incentivati a “lavorare di fantasia”, una “scuola” che dopo qualche decennio cadrà in disuso, una “scuola” che al contrario di quanti oggi affermino che la fantasia sia una cosa inutile, l’arte del sogno ha portato nei secoli all’apprezzamento delle cose, dell’arte (di cui l’Italia è piena) della musica e di tantissime forme artistiche. Per questo i tempi passati furono culla di innumerevoli artisti, persone geniali in grado di trasformare i “sogni” in realtà. Nei periodi passati in effetti nacquero i migliori artisti, filosofi, pensatori di tutti i tempi. Oggi non è più così purtroppo. Anche per questo motivo siamo tristi spettatori di un’umanità vuotata di ogni credo, di ogni speranza, un genere umano infelice. Oggi è come se all’umanità mancasse qualcosa. Saremmo di fronte ad un genere umano monco. In effetti l’umanità di oggi forse “sforna” una grande quantità di freddi matematici ma di veri artisti molto pochi. Credo che mai come oggi l’umanità abbia la necessità di “partorire” umanisti, filosofi, artisti e perchè no, sognatori. Penso che oggi ci sia ancora tanta necessità di poter andare a scuola di sogni, che mai come oggi i bambini necessitino di potersi immergere, come un tempo, in qualche favola, per poter cercare di comprenderne i segreti nascosti, quei segreti in grado di regalare una vita migliore, contraria al crudele mondo reale. Ma esistono ancora le favole? Soprattutto esistono ancora i bambini?

 

Ecco un libro dello scrittore Ivan Buttazzoni, in cui la fiabe illustrate sono protagoniste. Queste Fiabe illustrate nascono dalla suggestioni suscitate dai boschi, dall’inverno magico e dal Natale come festa sacra. Protagonisti delle storie sono gli animali e in special modo i lupi, i personaggi più enigmatici e temuti nelle Fiabe di ogni tempo. Le nonne e i loro nipotini curiosi si trovano ad affrontare i pericoli di una vita a contatto con la Natura più selvaggia e magica e sono protagonisti di racconti che insegnano a rispettare in modo sacrale gli animali e il loro ambiente. leggendo questa sinossi devo dire di restare affascinato dal libro e dal meraviglioso passato. Penso che questo libro sarebbe un bellissimo regalo natalizio per i propri figli, anche se credo fermamente che potrebbe interessare anche tanti adulti dei nostri tempi. Leggete un buon libro di fiabe. So che potrebbe sembrare inutile ma credetemi, non lo è. Potrete riscoprire valori dimenticati, potrete tornare un po’ bambini, potreste finalmente piangere un po’ e svuotare tanta amarezza. Credo che oggi tornare bambini sia una di quelle doti dimenticate in grado di “addolcire” un po’ l’esistenza molto amara dei nostri giorni. Fatevi un regalo per questo santo natale. Mettete sotto l’albero questo libro e liberatevi del fardello che il tempo e l’attuale sistema antiumano vi ha imposto come giogo. Tornate ad essere bambini e vivete quindi un santo natale davvero felice, pieno di benedizione e di luce divina. Buon santo natale a tutti quindi ma soprattutto buona lettura.

                       http://www.cavinatoeditore.com

La Casa Editrice Cavinato Editore International per questo santo natale fa un regalo a tutti, presentando un libro di Ivan Buttazzoni intitolato “Fiabe d’inverno e di Natale”. Un libro adatto ai bambini anche se direi meglio ancora agli adulti. Un libro in grado di svelare antichi ed attuali segreti racchiusi nelle favole. Per coloro che desiderassero acquistare il libro nella comoda versione e-book o in alternativa nella più affascinante versione cartacea sarà possibile accedere al portale della Cavinato Editore International cliccando sulla piccola immagine logo (lato sx) così facendo potrete procedere all’acquisto.

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni