SAGGISTICA ITALIANA: NUOVI LIBRI SUL COVID di Nicola Migliorini

ENTRANO IN CAMPO GLI SCRITTORI ITALIANI

0
12146
Fabrizio Kolbe Gregori

Dall’arrivo prepotente dell’epidemia da Coronavirus se ne sono fatti tanti di discorsi, notizie ufficiali, opinioni personali, ipotesi di vario genere, si sono visti i veri volti di alcune nazioni, insomma il mondo si sta facendo alcune doverose domande su questo tema e penso sinceramente se ne farà ancora nel prossimo futuro. Le domande che l’umanità si farà saranno certamente queste: Perché l’Epidemia da Covid-19? Da dove viene questo misterioso virus? Perché dobbiamo pagare lo scotto dell’epidemia? Come difenderci dal rischio di altre possibili future epidemie? Abbiamo condotto delle politiche adeguate? Tutti quesiti più che leciti anche se oserei dire doverosi, dopotutto in democrazia non è reato porsi delle domande o avere dei dubbi sugli accadimenti.

Da Bresciaoggi del 29 marzo 2020

 Guai se l’umanità non si chiedesse il perchè delle cose. Penso sinceramente che se l’uomo si farà queste domande ed arriverà a delle reali risposte allora potrà iniziare a pensare di avere un futuro migliore, ad una vera “maturazione”. Le scelte prossime in questo caso potranno essere rivolte ad un maggiore livello sociale, le scelte che i leaders dei vari stati del mondo faranno potranno forse essere migliori e creare  di conseguenza un futuro più umano per i propri popoli e per la popolazione della terra presente e futura. Proprio in questo periodo stanno uscendo tre libri che come tema hanno proprio la recente piaga del Coronavirus. Queste particolari opere di saggistica sono edite dalla casa editrice Cavinato Editore. Per potervi presentare le tre opere di saggistica italiana vi

Luigi Angelino

offriremo la possibilità di visionare dei brevi riassunti in modo da poter capire di cosa si parla. Causa la quarantena di tempo a disposizione ne abbiamo tanto e dobbiamo occuparlo, leggere per gli appassionati di libri è uno dei passatempi preferiti, un hobby che in questo caso offre la possibilità di poter cercare di conoscere e vedere talvolta anche oltre la verità ufficiale quindi gustare le varie sfumature degli accadimenti da altre possibili angolazioni. Non sempre quello che vedi è quello che rispecchia la realtà.

“Covid – 19” un libro di Fabrizio Kolbe Gregori
Il Coronavirus ha già prodotto e continuerà a farlo, un’infinità di malati ed ha purtroppo mietuto molte, troppe vite. Parallelamente, c’è stato uno squallido svolazzo di improvvidi complottisti. Teorie di ogni tipo e genere, tutte puntualmente senza capo né coda. Sgangherati complotti per descrivere quella che è semplicemente, drammaticamente un’immane sciagura sanitaria ed economica. Io ho provato a sdrammatizzare, infilandomi nella mente macchinosa di un complottista paranoico e mi sono sollazzato a farne parodia. Il mio è un libro piccolo che, usando l’ironia, cerca di far emergere la grandezza degli italiani.

“Pandemia” un libro di Luigi Angelino
L’Italia diventa il laboratorio di prova della pandemia mondiale, scivolando nell’ora più buia della sua storia repubblicana: si vive confinati in casa, le strade e le piazze rimangono vuote. Il contagio continua a propagarsi in tutta Europa, sfiorando il collasso sanitario nelle regioni più colpite. Come si è diffuso il virus? Quale è stata la sua origine? Diffidiamo sempre di coloro che hanno soluzioni facili e risposte per tutto. Riponiamo la nostra fiducia nella ricerca scientifica e nelle ricostruzioni attendibili. Il nostro spirito critico deve, tuttavia, essere libero di spaziare e di considerare tutti gli interessi in gioco, sforzandoci di comprendere quali siano i “segni dei tempi”, proprio per assicurare alle nuove generazioni un futuro migliore.

“Per uscirne, non uscire !” un libro di Fabrizio Kolbe Gregori
Questo libro, non è un vademecum, non è un manuale di istruzioni e neppure una guida. Il mio è uno sfogo, un grido di dolore mescolato a rabbia, dietro il quale si cela un’esortazione, esternata forse in modo poco ortodosso, ma sicuramente sincero. Dopo essere stati travolti dalla tempesta, o meglio, dalla tormenta di informazioni e pareri discordanti offertaci da scienziati ed esperti di ogni sorta e genere, una cosa noi italiani l’abbiamo capita. L’unica precauzione che davvero può arrestare la corsa folle di questa epidemia, è la quarantena, l’isolamento sociale. Qualcuno però, sembra non aver recepito il messaggio. Quindi è bene ribadire che, #sevuoiuscirnenonuscire.

Per coloro che desiderassero acquistare direttamente i libri potete cliccare su questo link http://http//: covid-19-books.jimdosite.com/ sarete indirizzati al sito e potrete scaricare il libro scelto il E-book

Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com è un giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

119 Condivisioni